Gozzi Inviato 3 Aprile, 2020 #1 Inviato 3 Aprile, 2020 Buongiorno ragazzi! Questo duro momento di reclusione mi ha portato ad aprire questa discussione così che possiamo condividere almeno la cosa che più ci appassiona e ci lega: le monete/la numismatica. Con questa discussione quindi, chiedo a voi di condividere l'acquisto del 2020 o la moneta che più vi soddisfa. Rifacciamo I gli occhi e mi raccomando: TENIAMO DURO Cita Awards
CdC Inviato 6 Aprile, 2020 #2 Inviato 6 Aprile, 2020 Il 3/4/2020 alle 10:48, Gozzi dice: Buongiorno ragazzi! Questo duro momento di reclusione mi ha portato ad aprire questa discussione così che possiamo condividere almeno la cosa che più ci appassiona e ci lega: le monete/la numismatica. Con questa discussione quindi, chiedo a voi di condividere l'acquisto del 2020 o la moneta che più vi soddisfa. Rifacciamo I gli occhi e mi raccomando: TENIAMO DURO @Gozzi sposto in Piazzetta. Cita
Gozzi Inviato 6 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2020 8 ore fa, CdC dice: @Gozzi sposto in Piazzetta. @CdCGrazie mille Cita Awards
Baylon Inviato 6 Aprile, 2020 #4 Inviato 6 Aprile, 2020 Desideravo parecchio avere questa iconografia monetale nella mia collezione, certo che questo tondello è quello con "meno blasone", a differenza delle altre tipologie dove è presente questo "must" iconografico... Gran Bretagna - 5 Scellini 1951 - Festival of Britain 2 Cita
LolloCaccia Inviato 6 Aprile, 2020 #5 Inviato 6 Aprile, 2020 2 euro commemorativi Lussemburgo 2019 dedicato alla granduchessa Charllotte (a destra) e a sinistra il granduca Henri (che secondo le leggi lussemburghesi deve essere rappresentato su tutte le monete di qualsiasi taglio) Tiratura di 313 500 pezzi 1 Cita
Jack04 Inviato 6 Aprile, 2020 #6 Inviato 6 Aprile, 2020 Buonasera Per me l’acquisto del 2020 è sicuramente questa prova in alluminio del buono da 2 lire 1928, che mi affascina molto per il metallo con cui è coniato e per l’estrema leggerezza abbinata ad uno spessore decisamente superiore all’esemplare standard. 5 Cita
Luca.Cava Inviato 7 Aprile, 2020 #7 Inviato 7 Aprile, 2020 (modificato) La moneta più interessante che ho aggiunto quest'anno alla collezione è sicuramente questo quattrino di Alfonso II d'Este (1559-1597), ducato di Ferrara. Al dritto l'aquila estense con ali spiegate e testa a sinistra, contornata da "ALFONSVS II DUX"; al rovescio lo stemma di Ferrara, contornato dalla scritta "FERRARIAE". Luca. Modificato 7 Aprile, 2020 da Luca.Cava 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..