Gian99luca Inviato 4 Aprile, 2020 #1 Inviato 4 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buongiorno a tutti ragazzi , scusate ma non riesco a trovare il numero di serie nelle banconote già inserite , vorrei capire se sono rare o comuni quelle in mio possesso. 500 lire mercurio Y01 374531 mille lire verdi 2 serie if 978474 n grazie in anticipo a chi mi darà supporto Cita
petronius arbiter Inviato 4 Aprile, 2020 #2 Inviato 4 Aprile, 2020 Entrambe comunissime, valore di qualche euro (pochi) solo in FDS. petronius Cita
Gian99luca Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2020 Grazie del riscontro , peccato , pensavo quella da 500 lire serie Y fosse rara . Un ultima cosa , e grazie della disponibilità , tra 20/30 anni potrebbero diventare rare o saranno cmq comuni ? Grazie !! Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2020 Supporter #4 Inviato 4 Aprile, 2020 3 minuti fa, Gian99luca dice: Grazie del riscontro , peccato , pensavo quella da 500 lire serie Y fosse rara . Un ultima cosa , e grazie della disponibilità , tra 20/30 anni potrebbero diventare rare o saranno cmq comuni ? Grazie !! Ciao, essendo molto comuni adesso lo saranno anche tra decenni, in ogni caso sono da conservare con cura. Potresti verificare la serie del mille lire Verdi II° tipo? if 978474 n c'e' qualcosa che non mi torna. Cita Awards
petronius arbiter Inviato 4 Aprile, 2020 #5 Inviato 4 Aprile, 2020 Le 500 lire Mercurio di una certa rarità sono quelle sostitutive, che hanno la W e non la Y come lettera di serie (però ci sei andato vicino ). Tra 20 o 30 anni (ma anche secoli) la situazione sarà esattamente la stessa di oggi, a tale proposito ti invito a leggere questa discussione, si parla in particolare di monete, ma vale anche per le banconote petronius Cita
Gian99luca Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #6 Inviato 4 Aprile, 2020 In che senso ? Si sì è proprio quello il numero di serie. Tra l’altro tenuta molto bene . Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2020 Supporter #7 Inviato 4 Aprile, 2020 2 minuti fa, Gian99luca dice: In che senso ? Si sì è proprio quello il numero di serie. Tra l’altro tenuta molto bene . Stiamo parlando di questo numero giusto? (esempio) Nel post iniziale hai indicato if 978474 n che significa IF 978474 N Se è veramente questo il numero serve una foto. Cita Awards
Gian99luca Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #8 Inviato 4 Aprile, 2020 In effetti è un numero di serie che non ho visto da nessuna parte , speriamo valga ?? intendo la molle Ok , adesso cerco di scattarla , come mai serve una foto ? Non capisco ? Cita
petronius arbiter Inviato 4 Aprile, 2020 #9 Inviato 4 Aprile, 2020 Potrebbe essere un falso d'epoca, in quel caso, di un certo interesse, come detto una foto è necessaria. Cita
Gian99luca Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #10 Inviato 4 Aprile, 2020 Ops , in effetti ho detto una fesseria , chiedo scusa , è un altro IC Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2020 Supporter #11 Inviato 4 Aprile, 2020 (modificato) 4 minuti fa, Gian99luca dice: Ops , in effetti ho detto una fesseria , chiedo scusa , è un altro IC Ok la serie alfanumerica che comincia con IF è inesistente, poteva essere presente solo su un falso, in questo caso, se fosse stato un vero falso d'epoca e non una copia moderna, poteva valere qualcosina in più Modificato 4 Aprile, 2020 da nikita_ Correttore grammaticale del cavolo! Cita Awards
Gian99luca Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #12 Inviato 4 Aprile, 2020 Peccato ?? confido nel tempo, Chi puó saperlo . Cita
Gian99luca Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #14 Inviato 4 Aprile, 2020 1 minuto fa, CdC dice: Sposto in cartamoneta Scusate se ho sbagliato sezione ! Cita
petronius arbiter Inviato 4 Aprile, 2020 #15 Inviato 4 Aprile, 2020 5 ore fa, Gian99luca dice: Peccato ?? confido nel tempo, Chi puó saperlo . Un'esperienza ormai secolare (non la mia quella numismatica generale) dice che una moneta o una banconota oggi comunissime lo saranno per sempre. Basta vedere certe monete romane coniate più di 2000 anni fa, che si trovano facilmente per pochi euro... e le monete romane sono collezionate in tutto il mondo. Ma mai perdere la speranza soprattutto in questi tempi tristi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..