angel Inviato 4 Aprile, 2020 #1 Inviato 4 Aprile, 2020 (modificato) Buona Giornata Una quindicina di anni fa rinvenni nel circolo numismatico della città in cui vivo un catalogo della numismatica Kandisky (o nome simile) - era un libretto in formato A5 circa bianco patinato, semplicemente spillato, con in alto di copertina il nome in nero della ditta - ne feci le scansioni, ma il computer in cui le conservavo è andato distrutto. Il catalogo di cui parlo riportava nell'ultima di copertina la descrizione di un tornese di Avella. Chiedo agli amici Lamonetiani se qualcuno ricorda tale catalogo o sa il nome preciso della ditta di Numismatica, forse erroneamente citata da me; mi sembra fosse di Roma. Se qualcuno ha tale catalogo può confermarmi l'esistenza e indicarmi gli estremi e magari scansionare la pagina inerente il tornese di Avella. Grazie per la disponibilità. Modificato 4 Aprile, 2020 da angel Cita
legionario Inviato 4 Aprile, 2020 #2 Inviato 4 Aprile, 2020 (modificato) Probabilmente era Baranowsky (di Roma) Modificato 4 Aprile, 2020 da legionario 1 Cita
fedafa Inviato 4 Aprile, 2020 #3 Inviato 4 Aprile, 2020 (modificato) Confermo listino di vendita Baranowsky del 2012. Se non erro la moneta è attualmente in vendita quindi mi limito a riportare solo quanto richiesto. Modificato 4 Aprile, 2020 da fedafa 2 1 Cita
angel Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 4 Aprile, 2020 4 ore fa, legionario dice: Probabilmente era Baranowsky (di Roma) Grazie, Farò una ricerca con Baranowsky. E' molto probabile che tu mi abbia messo sulla strada giusta. Grazie Cita
eliodoro Inviato 4 Aprile, 2020 #5 Inviato 4 Aprile, 2020 3 minuti fa, angel dice: Grazie, Farò una ricerca con Baranowsky. E' molto probabile che tu mi abbia messo sulla strada giusta. Grazie Te l'ha pubblicata fedafa al post #3 1 Cita
angel Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #6 Inviato 4 Aprile, 2020 3 ore fa, fedafa dice: Confermo listino di vendita Baranowsky del 2012. Se non erro la moneta è attualmente in vendita quindi mi limito a riportare solo quanto richiesto. E' proprio quello che cercavo. Volevo appunto capire se era la stessa moneta o un'altra, in modo tale da verificare che oltre l'esemplare descritto da Giulio De Petra, diverso per leggenda, se gli altri due esemplari comparsi avessero stesso leggenda tra loro, se non fosse proprio lo stesso. o uguale al primo. Grazie moltissimo 1 Cita
numa numa Inviato 5 Aprile, 2020 Supporter #7 Inviato 5 Aprile, 2020 21 ore fa, angel dice: Grazie, Farò una ricerca con Baranowsky. E' molto probabile che tu mi abbia messo sulla strada giusta. Grazie Anche perche la numismatica Kandinski sarebbe un bell’inedito ? Cita
angel Inviato 5 Aprile, 2020 Autore #8 Inviato 5 Aprile, 2020 Buona Giornata @numa numa Nel mio ricordo avevo fortemente storpiato il nome della Ditta Numismatica, pur dandole un nome di tutto rispetto e onorevole ... Cita
numa numa Inviato 6 Aprile, 2020 Supporter #9 Inviato 6 Aprile, 2020 11 ore fa, angel dice: Buona Giornata @numa numa Nel mio ricordo avevo fortemente storpiato il nome della Ditta Numismatica, pur dandole un nome di tutto rispetto e onorevole ... Si si nessun dubbio kandinski e’ stato un eccezionale ?? pittore bisogna riconoscere che qui sul forum siamo bravissimi: saper interpretare Gli indizi forniti e poi ritrovare quanto interessava sulla base di indicazioni un po’ impeobabili .. non e’ proprio da tutti ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..