Litra68 Inviato 5 Aprile, 2020 #1 Inviato 5 Aprile, 2020 Buongiorno a tutti, volevo farvi gli Auguri di Buona domenica delle Palme a modo mio, all' Aspirante Numismatico direi. Abbiamo sempre usato il ramo d'ulivo come simbolo di questa giornata, se non ricordo male la colomba che si alza in volo dall 'Arka di Noè in ricognizione dopo essere tornata la calma passato il diluvio universale, ritorna tenendo con il becco un ramoscello d' ulivo. Ecco io non ho al momento una moneta di questo tipo, ma ho un 10 Lire 1950 con il Ramo d'ulivo al rovescio e un Bellissimo Cavallo Alato (Pegaso) che ben rappresenta l'alzarsi in volo e alla ricerca della terra ferma, portandoci il ramo d'ulivo dopo che il Diluvio (oggi per noi il Covid19) sia passato. Ecco il mio Augurio è che si ritorni tutti alla Terra Ferma, alla nostra quotidianità, alla nostra vita di prima, fatta di grandi e piccole cose. Buona salute a tutti. Alberto Ps. Ho scritto tutto di getto, mi perdonerete per gli errori e il fuori OT. 1 Cita
Raff82 Inviato 5 Aprile, 2020 #2 Inviato 5 Aprile, 2020 Buongiorno a tutti e buona domenica delle Palme a tutti voi. Saluti Raffaele Cita
ZuoloNomisma Inviato 5 Aprile, 2020 #4 Inviato 5 Aprile, 2020 Monete Greche Sikyonia Sikyon - Statere databile al periodo 431-400 a.C. - Diritto: chimera verso destra - Rovescio: colomba in volo verso sinistra all'interno di una corona di ulivo. Cita
Silver70 Inviato 11 Aprile, 2020 #5 Inviato 11 Aprile, 2020 Buona Pasqua a tutti. L'ulivo compare in tantissime monete da sempre. Buona serata Silver 1 Cita
Saturno Inviato 12 Aprile, 2020 #6 Inviato 12 Aprile, 2020 (modificato) Salute a tutti e felice Pasqua partecipo con questa moneta da 1000 lire 2001 del Vaticano, Colomba "stellata" con ramo di olivo sul globo terrestre.... Modificato 12 Aprile, 2020 da Saturno 1 Cita
Saturno Inviato 12 Aprile, 2020 #7 Inviato 12 Aprile, 2020 e poi ci sta quest'altra colomba con ramo di olivo; è una comune moneta da 100 lire 1973 di Paolo VI.... 1 Cita
Arka Inviato 13 Aprile, 2020 #8 Inviato 13 Aprile, 2020 Sul rovescio dei tetradrammi di Atene nell'angolo in alto a sinistra è presente un rametto di ulivo. E, quindi, anche sulla moneta da un euro della Grecia che riprende l'antico tetradramma. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..