Vai al contenuto
IGNORED

QUADRIGA VELOCE


Risposte migliori

SALVE A TUTTI INSERISCO PER CHIUNQUE POTESSE GENTILMENTE AIUTARMI NUOVE FOTO (SPERO) PIU NITIDE DELLA MIA MONETINA . AVREI NECESSITA DI CAPIRE SE SI TRATTA DI UN FALSO (ERA INSIEME A MONETE ROMANE DI MIO NONNO POI RISULTATE FALSE) E QUANTIFICARNE IL VALORE.

NON RIESCO TUTTAVIA A INSERIRE IL PESO IN QUANTO NON HO UNA BILANCIA DI PRECISIONE MS MI STO ATTREZZANDO. RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE CIAOOOOOO

post-4830-1171397336_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è sospetta...il bordo è inconsistente, i rilievi piatti senza avere comunque segni di rilevanti d'usura

ovviamente sono impressioni personali offerte al forum per essere confronatate con altri. C'è sempre da imparare...sbagliando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lillopillo,

a me invece al momento non mi sembrerebbe di avere seri sospetti dalle immagini delle due facce da te postate. Certo le immagini sono piccole, aspetto quelle più grandi. Sappi comunque che anche con immagini più grandi non si può mai "periziare" una moneta a distanza... Ti consiglierei comunque di fare foto più dettagliate, per favore una anche del contorno: con ben illuminata una "rosetta" anche al suo interno. Ma da quello che si riesce a vere anche il contorno non è quello di una patacca e cioè se è un falso è fatto bene. Per una migliore valutazione sarebbe necessario avere anche il peso a qualche centesimo di grammo. Ti converrebbe attrezzarti al più presto. Poi, se nessuno riesce a convincerti del contrario, alla fine varrà la pena di farla vedere ad un perito numismatico e periziare perché è una moneta R2 e se autintica avrebbe un certo valore.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


per comletezza posso aggiungere....

Guardando la moneta non direi che i bordi siano piatti anzi tra tutte le monete che ho ( circa una trentina ) di epoca dal 1800 al 1940 mi sembra quella che presenta le figure piu in rilievo inoltre sembra che il centro della moneta sia di spessore leggermente inferiore al bordo. per quanto riguarda l'usura non saprei dire certo ho altre monete della stessa epoca che presentano lo stesso grasùdo di uura....

la provenienza: come etto prima er in possesso di mio nonno con altre monete di epoca fascista e del 3° raich e alcune del 1800.... tuttavia tra queste ve ne erano 2 che sono state giudicate dei falsi da alcuni utenti esperti risalenti a epoca romana.

Link al commento
Condividi su altri siti


per comletezza posso aggiungere....

Guardando la moneta non direi che i bordi siano piatti anzi ...

199809[/snapback]

Ciao Lillopillo,

a Numes il bordo è sembrato sottile, credo, e non piatto. A me non sembra sottile. Piatti sono i rilevi tra le zape dei cavalli: in questo Numes ha sicuramente ragione. Questo può far essere sospettoso. Ma non si può neanche escludere una consunzione non omogenea del rovescio. Sta di fatto che Numes fa bene ad essere sospettoso, così come a me è sembrato altrettanto doveroso segnalare che non ho visto nulla in quelle piccole immagini che mi sia sembrato un chiaro segno di falso. La moneta però è molto rara, potrebbe persino non essere falsa ma essere stata "modificata"... In ultimo solo un bravo perito con la moneta tra le sue stesse mani e usando un'ottima lente d'ingrandimento potrà periziarla e definitivamente tranquillizzarti.

Insomma, nessuna certezza a distanza...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Come posso postare file di dimensioni piu consistenti nel forum ???

...

Ciao grazie

199814[/snapback]

Puoi lasciare le immagini qui ed inserire il "link per i forum" funzionante (fai le prove col pulsante "anteprima") nel messaggio.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


CERCHERO' UN PERITO ANCHE SE NON HO PROPRIO IDEA DI DOVE TROVRLO.

PREMESSO CHE NON HO INTENZONE DI VENDERA IN QUANTO UN ICORDO DI MIO NONNO QUANTO CREDI POSA VALERE, HAI UN IDEA ? CIAO GRAZIE ANCORA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti do i dati che trovo in catalogo:

diametro 27,2 mm

peso 10 gr.

rarità R2

Valutazione...beh il mio catalogo è del 2000 e ha i valori ancora in lire! meglio che ce lo dica qualcun'altro con un catalogo più aggiornato ;)

comunque tra tutte le 2 Lire è quella più rara!

Non so leggere bene il calibro...ma mi pare che ci siamo! :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


CERCHERO' UN PERITO ANCHE SE NON HO PROPRIO IDEA DI DOVE TROVRLO.

PREMESSO CHE NON HO INTENZONE DI VENDERA IN QUANTO UN ICORDO DI MIO NONNO QUANTO CREDI POSA VALERE, HAI UN IDEA ? CIAO GRAZIE ANCORA

199836[/snapback]

Ti do i dati che trovo in catalogo:

diametro 27,2 mm

peso 10 gr.

rarità R2

Valutazione...beh il mio catalogo è del 2000 e ha i valori ancora in lire! meglio che ce lo dica qualcun'altro con un catalogo più aggiornato ;)

comunque tra tutte le 2 Lire è quella più rara!

Non so leggere bene il calibro...ma mi pare che ci siamo! :)

Ciao!

199862[/snapback]

Gigante 2007:

Tiratura: 534.810

Rarità: R2

MB: 300,00 €

BB: 500,000 €

SPL: 1.300,00 €

qFDC: 2.200,00 €

FDC: 3.000,00 €

Alfa 2007:

Tiratura: 534.810

Rarità: R2

MB: 230,00 €

BB: 550,000 €

SPL: 1.500,00 €

FDC: 4.000,00 €

Comunque siamo sempre lì, come imparato dal forum, i prezzi dei cataloghi vanno sempre presi a puro titolo iindicativo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO A TUTTI POSSO INSERIRE IL PESO RILEVAATO CON DUE BILENCE UNA DIGITALE ED UNA A BRACCI.

IL PESO RILEVATO CON LA DIGITALE E' DI 10 GR

IL PESO RILEVATO CON QUELLA A BRACCI E' DI 9,95 GR

CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.