fabrixx Inviato 16 Aprile, 2020 #1 Inviato 16 Aprile, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Salve. Continuo a tirare fuori dal barattolo del nonno monete di cui ignoravo l'esistenza. Ieri con il gatto ho fatto quasi le 2 del mattino. Ho controllato e risultano purtroppo essere o di anni non significativi o in condizioni non buone ma le voglio tenere per una mia mini collezione iniziale. A parte il medaglione di cui ho già scritto qui ho trovato due monete da 5 franchi svizzeri una delle quali sembra proprio in argento. La differenza è evidente. Potrebbero avere un qualche valore se non per il metallo? Grazie Fabrizio Modificato 16 Aprile, 2020 da fabrixx 1 Cita
lorluke Inviato 16 Aprile, 2020 Supporter #2 Inviato 16 Aprile, 2020 Beh, se sei rimasto sveglio fino alle 2 di notte per controllare delle monete significa che la passione scorre potente in te! Il gatto, invece, era lì che pensava: “Ma stasera non si va a letto?!” ? Comunque dovresti aver ragione. Il 5 franchi del 1969 è in argento 835 (se non erro) mentre quello del ‘68 è in cupronichel. Riguardo al valore, non mi aspetterei cifre esorbitanti ma, non essendo esperto di monete svizzere, non voglio azzardare delle stime. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..