EGOSUM Inviato 18 Aprile, 2020 #1 Inviato 18 Aprile, 2020 Sto dopo tanto tempo e visto che oro lo Stato mi ha messo in quiete casalinga, riscoprendo le mie monete....e piano piano, se non capisco mi permetterò di chiedere a voi.... Sto imparando... Questa so da oggi che questa si chiama Muraiuola da 4 Baiocchi - Ferrara 1711 con San Maurelio ma attenzione: Il catalogo della Numismatica Italiana, per l'anno 1711 pubblica la foto dell'anno XI e non cita nemmeno l'anno precedente, il X come potete vedere dalla mia ( preciso: lettera X seguita dalla stellina, che non si vede bene in foto ? Infine: guardate bene le parole EP che sono state impresse a sinistra in alto, PRIMA della mitra nella monete classica diciamo conosciuta, mentre le stesse parole nella mia risultano essere a destra della stessa mitra e quindi, di conseguenza, l'ultima parola "FERRARI AE" (catalogata) nella mia è stata abbraviata in FERRAE. Questa moneta non è ancora conosciuta e non catalogata? Oppure esiste ma non nei cataloghi da me potuti visitare ? Pesa grammi 1,47 - Il diametro è 1,92 - argento Grazie, in particolare agli amici che mi hanno già oggi aiutato, per la preziosa collaborazione. Cita
miroita Inviato 18 Aprile, 2020 #2 Inviato 18 Aprile, 2020 Se guardi questa scheda forse ti torna tutto meglio. Infatti la tua moneta è una muraiola da 2 baiocchi e non da 4 (verifica peso e diametro). Cita
EGOSUM Inviato 18 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2020 Merci Miroita, peso e diametro controllati....è comunque una moneta R2 Non male ! Ciao. Cita
UBIEGO Inviato 7 Ottobre, 2022 #4 Inviato 7 Ottobre, 2022 Il 4 ha anche una stella a 5 punte sotto il busto ed una sulla stola Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..