EGOSUM Inviato 19 Aprile, 2020 #1 Inviato 19 Aprile, 2020 Chiedo ancora ( come vedete devo recuperare il tempo non dedicato alle mie monete...) avete mai visto questa moneta che non sono riuscito a trovare sui cataloghi online ? E, in caso positivo, qual'è il suo valore approssimativo in questo stato? In caso negativo, qualora cioè non fosse conosciuta, potete indicarmi il da fare per valorizzarla? Pesa grammi 2,917 - Il diametro cm2,64 - argento Per oggi ho terminato le richieste . Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Cita
rcamil Inviato 19 Aprile, 2020 #2 Inviato 19 Aprile, 2020 Ciao, è un giulio (o sisto, dal nome del pontefice) di papa Sisto V per Bologna. Classificato dal Muntoni al n° 99. Moneta rara, ma in conservazione non eccelsa... penso che un valore approssimativo verosimile in queste condizioni sia attorno a 50 euro. Ciao, RCAMIL. Cita
TIBERIVS Inviato 19 Aprile, 2020 #3 Inviato 19 Aprile, 2020 Ciao dovrebbe essere un Sisto o Giulio zecca di Bologna per Sisto V, catalogato dal Muntoni al 99 D/ Stemma ovale in cornice SIXTVS V - PONT MAX R/ figura del santo in basso armette S- PETRONIVS DE BONONIA la conservazione è molto bassa di conseguenza il valore economico. saluti TIBERIVS Cita
EGOSUM Inviato 19 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 19 Aprile, 2020 Ottimo, grazie amici, ciao a domani! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..