balkan Inviato 14 Febbraio, 2007 #1 Inviato 14 Febbraio, 2007 Qualche tempo fà ho acquistato un tetradramma di Filippo II copia barbarica del III° sec AC ad opera di tribù celtiche del Danubio e che compare qui a fianco sotto il mio nome come avatar. Posto questa ,per avere informazioni su libri o cataloghi che trattino esclusivamente questo tipo di monete e dove poterli reperire perchè vorrei cercare di approffondirne la conoscenza. Ho provato a fare delle ricerche su internet ma hanno dato scarsi risultati. Grazie. Cita
Paleologo Inviato 15 Febbraio, 2007 #2 Inviato 15 Febbraio, 2007 C'è qualcosa in bibliografia (chiedo venia per i caratteri scorretti, la bibliografia non è stata ancora completamente reintegrata) Ciao, P. :) Cita
balkan Inviato 16 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2007 Grazie per la segnalazione anche se purtroppo c'e poco. Cita
danielealberti Inviato 19 Febbraio, 2007 #4 Inviato 19 Febbraio, 2007 é una moneta scodellata, un lato quello convesso liscio e in quello concavo Zeus? lele Cita
balkan Inviato 19 Febbraio, 2007 Autore #5 Inviato 19 Febbraio, 2007 No, è un teradramma vero e proprio che riproduce la zecca di Amphipolis. Se riesco prossimamente cerco di postare una foto. Cita
danielealberti Inviato 19 Febbraio, 2007 #6 Inviato 19 Febbraio, 2007 Ok, il mio è diverso allora ma sempre tetradramma fù, Lo posto. Ciao lele Cita
balkan Inviato 25 Febbraio, 2007 Autore #8 Inviato 25 Febbraio, 2007 http://img149.imageshack.us/my.php?image=celtidanubianiimitazionuw9.jpg Cita
balkan Inviato 25 Febbraio, 2007 Autore #10 Inviato 25 Febbraio, 2007 aggiungo come riferimenti Allen (BHC) tipo 1 peso di 14,10 gr. Imitazione di tetradramma di Filippo II ad opera di Celti Danubiani dalla Romania e Moldavia. Scusate per gli altri post a vuoto ma era da yun pò che non postavo immagini e non mi ricordavo più la procedura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..