GAETANO94 Inviato 15 Settembre, 2010 #76 Inviato 15 Settembre, 2010 secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)? Sembrerebbe falsa. Sono d'accordo,potresti mettere un immagine del bordo ? 2 Cita
richterian Inviato 15 Settembre, 2010 #78 Inviato 15 Settembre, 2010 eccolo. Allora non è un falso ma un orrore di conio. Cita
sagida Inviato 15 Settembre, 2010 #79 Inviato 15 Settembre, 2010 Sembrerebbe falsa. Osservando l'immagine postata del bordo, ritiro quanto sopra. A differenza dei due lati della moneta, il bordo sembrerebbe non presentare problemi (per quello che è possibile vedere). Pertanto la moneta potrebbe essere autentica ma ridotta davvero male. Cita
nerone69 Inviato 16 Settembre, 2010 #80 Inviato 16 Settembre, 2010 Sembrerebbe falsa. Osservando l'immagine postata del bordo, ritiro quanto sopra. A differenza dei due lati della moneta, il bordo sembrerebbe non presentare problemi (per quello che è possibile vedere). Pertanto la moneta potrebbe essere autentica ma ridotta davvero male. Qualche parte del bordo è rovinata come il sopra alcuni punti sembrano mancanti. Cita Awards
sagida Inviato 16 Settembre, 2010 #81 Inviato 16 Settembre, 2010 Qualche parte del bordo è rovinata come il sopra alcuni punti sembrano mancanti. Purtroppo dalla foto postata non riesco a dare un parere più preciso (motivo per cui uso il condizionale quando parlo dell'autenticità di questa moneta). Tuttavia le lettere che riesco a vedere sembrano molto precise e non lasciano pensare ad un falso. A questo punto potresti postare dei dettagli del bordo in cui i punti sono, come dici, mancanti? Cita
sagida Inviato 26 Settembre, 2010 #82 Inviato 26 Settembre, 2010 Recentemente ho trovato questa moneta. E' un comune 10cent 1999: Che ne pensate? Cita
skaterghost Inviato 14 Ottobre, 2010 #83 Inviato 14 Ottobre, 2010 secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)? Assomiglia molto a questa Cita
skaterghost Inviato 14 Ottobre, 2010 #84 Inviato 14 Ottobre, 2010 Recentemente ho trovato questa moneta. E' un comune 10cent 1999: Che ne pensate? A mio avviso la moneta in questione è stata in lavatrice, ho visto alcune ciofeche del genere uscire dal filtro della mia lavatrice. :D Cita
sagida Inviato 14 Ottobre, 2010 #85 Inviato 14 Ottobre, 2010 A mio avviso la moneta in questione è stata in lavatrice, ho visto alcune ciofeche del genere uscire dal filtro della mia lavatrice. :D Si, può darsi. Sono molto particolari tutti quei puntini. :D Ti ringrazio molto per la risposta. Cita
andrea7200it Inviato 6 Novembre, 2010 #86 Inviato 6 Novembre, 2010 Inizio con il postarlo qua, se sarà considerato tale lo aggiungerò anche nella discussione sui falsi..... Che ne pensate? Il bordo ha una zigrinatura molto debole....e al tatto ricorda spaventosamente i falsi nostrani.... Sembra propio un bel Falsone. DECISAMENTE FALSA! Cita
andrea7200it Inviato 6 Novembre, 2010 #87 Inviato 6 Novembre, 2010 Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio? le monete del Belgio sono tutte fatte malissimo! secondo me non è falsa saluti da Andrea Cita
Frap87 Inviato 7 Novembre, 2010 #88 Inviato 7 Novembre, 2010 (modificato) Ciao a tutti! Ieri mi ho trovato questa moneta: Cosa ne pensate? Modificato 7 Novembre, 2010 da Frap87 Cita
Marco_S Inviato 7 Novembre, 2010 #89 Inviato 7 Novembre, 2010 Ciao a tutti! Ieri mi ho trovato questa moneta: Cosa ne pensate? Andrebbe postato in Osservatorio Ritrovamenti.E' un esemplare di 10 cent Italia "Doppio Bordo" :).Difetto di conio che non si trova con così tanta facilità in giro ormai!..Almeno per quanto riguarda la mia zona Cita
sagida Inviato 8 Novembre, 2010 #90 Inviato 8 Novembre, 2010 Ciao a tutti! Ieri mi ho trovato questa moneta: Cosa ne pensate? Bella moneta. In alcuni esemplari, il doppio bordo non si nota molto; ma in questo 10cent è veramente ben... "espresso"! :D Cita
Marco_S Inviato 8 Novembre, 2010 #91 Inviato 8 Novembre, 2010 (modificato) Ciao a tutti! Ieri mi ho trovato questa moneta: Cosa ne pensate? Bella moneta. In alcuni esemplari, il doppio bordo non si nota molto; ma in questo 10cent è veramente ben... "espresso"! :D Anche io ne possiedo un esemplare con la stessa caratteristica;il doppio bordo è accennato parecchio,mentre spesso mi è capitato di trovare monete,che ho speso,che il doppio bordo ce l'avevano poco marcato..a volte sembrava quasi un alone.Ecco la mia comunque(la moneta dal vivo però è molto molto meglio conservata;se si vede così è x colpa dello scanner): Modificato 8 Novembre, 2010 da Marco_S Cita
Frap87 Inviato 8 Novembre, 2010 #92 Inviato 8 Novembre, 2010 Oggi ne ho trovata un'altra: @Marco_S, sei sicuro che vada nell'Osservatorio Ritrovamenti? Viene considerata una variante? Perchè, che io sappia, sui 10 cent, l'unica variante è quella legata al "CM". Ciao. Cita
Marco_S Inviato 8 Novembre, 2010 #93 Inviato 8 Novembre, 2010 Oggi ne ho trovata un'altra: @Marco_S, sei sicuro che vada nell'Osservatorio Ritrovamenti? Viene considerata una variante? Perchè, che io sappia, sui 10 cent, l'unica variante è quella legata al "CM". Ciao. Vabè,non è che faccia molta differenza :).Secondo me forse si,ma puoi benissimo lasciarla qui dove sta! Cita
Marco_S Inviato 8 Novembre, 2010 #94 Inviato 8 Novembre, 2010 Comunque sia,pensavo fosse un difetto di conio abbastanza raro il "Doppio Bordo".Addirittura 2 in 2 giorni!!Complimenti!! :) :) Cita
Frap87 Inviato 8 Novembre, 2010 #95 Inviato 8 Novembre, 2010 Hai idea di quante ce ne siano in giro? Cita
Marco_S Inviato 8 Novembre, 2010 #96 Inviato 8 Novembre, 2010 (modificato) Hai idea di quante ce ne siano in giro? Non lo so,bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto!:)..Girando sulla Baia,ho trovato un esemplare(con 0 offerte),il cui prezzo di partenza è di 9 euro!!O.o Modificato 8 Novembre, 2010 da Marco_S Cita
Mirko8710 Inviato 8 Novembre, 2010 #97 Inviato 8 Novembre, 2010 (modificato) Non lo so,bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto!:)..Girando sulla Baia,ho trovato un esemplare(con 0 offerte),il cui prezzo di partenza è di 9 euro!!O.o Se avessi venduto tutte quelle che ho trovato a 9 Euro a quest'ora mi compravo Portogallo 2007. :D Comunque non credo sia possibile quantificare questa moneta...poi chi le colleziona può darsi che ne sappia di più... Modificato 8 Novembre, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Frap87 Inviato 8 Novembre, 2010 #98 Inviato 8 Novembre, 2010 (modificato) Ovviamente non volevo sapere un numero esatto, volevo sapere se si parlava di centinaia, migliaia o milioni... Modificato 8 Novembre, 2010 da Frap87 Cita
sagida Inviato 9 Novembre, 2010 #99 Inviato 9 Novembre, 2010 Ovviamente non volevo sapere un numero esatto, volevo sapere se si parlava di centinaia, migliaia o milioni... L'unica cosa certa è che la tiratura del 10c con doppio bordo è inferiore a 1.142.083.000 pezzi. Non ho detto praticamente nulla di nuovo ma non credo sia possibile saperne di più. Secondo me parliamo comunque di milioni di pezzi; non tanti, ma pur sempre milioni. Cita
Marco_S Inviato 10 Novembre, 2010 #100 Inviato 10 Novembre, 2010 Conio stanco o usura?!?Che ne pensate?Il lato comune,invece,è inciso bene come nelle altre monete: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..