baturdem Inviato 25 Aprile, 2020 #1 Inviato 25 Aprile, 2020 Buon pomeriggio ? Ti ha già affrontato due volte con la definizione di monete antiche italiane e due volte ha ricevuto una risposta esaustiva e qualificata. Grazie per quello Ma costretto a chiedere aiuto e terzo ... Ho pensato, mi occuperò di altre monete .. Ma non ha funzionato ... Comprati 6 pezzi contemporaneamente. Il venditore stesso non sapeva cosa stava vendendo specificamente ... Qui ci sono tre piccole, sembra rame, monete. Quanto a me - italiano, ma l'ultima settimana di ricerca mi ha fatto dubitare ... Le monete purtroppo non sono in ottime condizioni (per non dire altro). Ha dato per circa $3 ciascuno (equivalente a 100 grivna ucraine, anche meno). Le leggende sono quasi illeggibili .. solo personaggi separati. Per favore, dimmi almeno in quale direzione spostarmi .. quali città, stati, territori ... Ho pensato che 2 delle monete presentate fossero state fabbricate in Sicilia, ma non ho trovato la conferma della mia ipotesi ... PS Colleziono monete di tutte le età e popoli per nome. Insieme a queste monete ho acquisito la Sessino di Parma e i trillina di Milano. Solo attraverso quelle due monete e ho comprato l'intero mazzo. Questi sono andati come un bonus. Ma è molto importante per me determinare che tipo di monete è ... №1. ?, croce - 14 mm - 0,41 g №2. ?, stella e aquila - 16 mm - 0,43 g №3. ?, "H" e aquila - 14 mm - 0,45 g Per la terza volta in questo meraviglioso forum, chiedo la traduzione automatica di Google. Cita
azaad Inviato 25 Aprile, 2020 #2 Inviato 25 Aprile, 2020 (modificato) Buon pomeriggio. La seconda moneta è Siciliana. Denaro Federico II zecca siciliana (probabilmente Palermo) Spahr 90 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2R/10 Modificato 25 Aprile, 2020 da azaad 1 Cita
baturdem Inviato 25 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2020 21 minutes ago, azaad said: Buon pomeriggio. La seconda moneta è Siciliana. Denaro Federico II zecca siciliana (probabilmente Palermo) Spahr 90 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2R/10 Davvero. Sembra che sia lei. La leggenda "Fred" è chiaramente letta. Mille Grazie! #1 e #3 troverebbero ancora... Cita
azaad Inviato 25 Aprile, 2020 #4 Inviato 25 Aprile, 2020 (modificato) La 1 potrebbe essere un denaro provisino della zecca di Roma. Tuttavia non sono particolarmente competente in questo tipo di monete. Non riconosco la terza. Modificato 25 Aprile, 2020 da azaad Cita
eliodoro Inviato 25 Aprile, 2020 #5 Inviato 25 Aprile, 2020 11 minuti fa, azaad dice: La 1 potrebbe essere un denaro provisino della zecca di Roma. Tuttavia non sono particolarmente competente in questo tipo di monete. Non riconosco la terza. Confermo che la prima è un provisino romano del XIV secolo con pettine orizzontale a cinque denti MIR 167/1.Saluti Eliodoro 1 Cita
baturdem Inviato 25 Aprile, 2020 Autore #6 Inviato 25 Aprile, 2020 29 minutes ago, eliodoro said: Confermo che la prima è un provisino romano del XIV secolo con pettine orizzontale a cinque denti MIR 167/1.Saluti Eliodoro Mille Grazie! Per me, un altro punto importante è qual è la denominazione di questa moneta (n. 1)? denaro denaro provisino provisino piccolo provisino Come è più corretto? Cita
eliodoro Inviato 25 Aprile, 2020 #7 Inviato 25 Aprile, 2020 3 minuti fa, baturdem dice: Mille Grazie! Per me, un altro punto importante è qual è la denominazione di questa moneta (n. 1)? denaro denaro provisino provisino piccolo provisino Come è più corretto? denaro provisino emessi ad imitazione di quelli francesi 1 Cita
baturdem Inviato 25 Aprile, 2020 Autore #8 Inviato 25 Aprile, 2020 1 hour ago, eliodoro said: denaro provisino emessi ad imitazione di quelli francesi №1. Sembra, Denaro provisino, Cola di Rienzo. Roma. №2. Denaro, moneta è Siciliana; Federico II. №3. ??? Resta da risolvere questo indovinello ... Non hai idea di cosa sia una moneta :(. Qualcuno può avere qualche idea? Cita
mariov60 Inviato 25 Aprile, 2020 #9 Inviato 25 Aprile, 2020 La terza è un ferrarino di Ferrara per Obizzo III d'Este. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEOBES/1 ciao Mario 1 Cita
baturdem Inviato 25 Aprile, 2020 Autore #10 Inviato 25 Aprile, 2020 13 minutes ago, mariov60 said: La terza è un ferrarino di Ferrara per Obizzo III d'Este. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEOBES/1 ciao Mario Si! È semplicemente fantastico! Grazie La collezione comprende due nuovi nomi di monete ("denaro" aveva anche prima): Ferrarino Denaro provisino Grazie a tutti per la pronta assistenza e la qualità. Questo è il miglior forum! Buona fortuna!!! 2 1 Cita
ramsete41264 Inviato 9 Agosto, 2020 #11 Inviato 9 Agosto, 2020 @baturdem carino il Ferrarino di Obizzo III d'Este! Io colleziono queste monete Estensi di Ferrara e non mi è ancora capitata tra le mani! Ottimo! ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..