AlbertoLF Inviato 3 Maggio, 2020 #1 Inviato 3 Maggio, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3 grammi circa Diametro: 2 cm Metallo Presunto: non riesco a determinarlo E' una vecchia moneta lasciatami da mio padre e che mi avevo dimenticato di avere. Facendo pulizia è saltata fuori. Avete idea di cosa sia? Sul fronte c'è una quadriga e sotto la scritta IMP. CAESAR almeno cosi' mi sembra. Sul retro una figura alata che tiene in mano qualcosa (un fiore forse?). Ciao, Alberto Modificato 3 Maggio, 2020 da AlbertoLF Cita
bavastro Inviato 3 Maggio, 2020 #2 Inviato 3 Maggio, 2020 Ciao, quella piccola R mi fa pensare ad una riproduzione moderna. Un gadget pubblicitario, vedi link Cita Awards
AlbertoLF Inviato 3 Maggio, 2020 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2020 Io invece ho trovato questo: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b070/b070.html Cita
Sirlad Inviato 3 Maggio, 2020 #4 Inviato 3 Maggio, 2020 2 minuti fa, AlbertoLF dice: Io invece ho trovato questo: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b070/b070.html La tua è una moneta che trovavi negli ovetti pasquali della Perugina, è un gadget. La “R” te lo conferma. Saluti Cita
AlbertoLF Inviato 3 Maggio, 2020 Autore #5 Inviato 3 Maggio, 2020 41 minutes ago, Sirlad said: La tua è una moneta che trovavi negli ovetti pasquali della Perugina, è un gadget. La “R” te lo conferma. Saluti Ti riferisci alla R sul retro? In effetti c'erano diverse cose che mi avevano fatto venire dei dubbi tra cui i caratteri delle lettere sul fronte. Grazie del chiarimento. Adesso so che posso buttarla. Cita
Sirlad Inviato 3 Maggio, 2020 #6 Inviato 3 Maggio, 2020 16 minuti fa, AlbertoLF dice: Ti riferisci alla R sul retro? In effetti c'erano diverse cose che mi avevano fatto venire dei dubbi tra cui i caratteri delle lettere sul fronte. Grazie del chiarimento. Adesso so che posso buttarla. Il fatto che sia un gadget, non significa affatto che sia da buttare, soprattutto se, come in questo caso, te l'ha lasciata tuo padre.? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..