Ictino Inviato 3 Maggio, 2020 #1 Inviato 3 Maggio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 17,22 gr Diametro: 23,5/24,8 Metallo Presunto: Argento Salve a tutti. Essendo da sempre un appassionato di storia ho da sempre desiderato acquistare l’oggetto in foto. Essendo in mio possesso da diverso tempo mi chiedo solo ora se potrebbe trattarsi di un falso. Solo ora mi chiedo “come può essere che un oggetto simile abbia mantenuto queste eccellenti condizioni sino ad oggi?”. Potrebbe trattarsi di un falso? Premetto che ho speso non poco per acquistare questa moneta e mi è stata venduta con regolare fattura e certificato di autenticità. Mi scuso per le foto, ma non sono riuscito a fare di meglio. Confido nei vostri pareri da esperti. Ringrazio tutti in anticipo. 1 Cita
danielealberti Inviato 4 Maggio, 2020 #2 Inviato 4 Maggio, 2020 Mi sembra un bel tetradramma in buone condizioni, a mio parere la moneta è originale. Daniele Cita
Numi 62 Inviato 4 Maggio, 2020 #3 Inviato 4 Maggio, 2020 9 ore fa, Ictino dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 17,22 gr Diametro: 23,5/24,8 Metallo Presunto: Argento Salve a tutti. Essendo da sempre un appassionato di storia ho da sempre desiderato acquistare l’oggetto in foto. Essendo in mio possesso da diverso tempo mi chiedo solo ora se potrebbe trattarsi di un falso. Solo ora mi chiedo “come può essere che un oggetto simile abbia mantenuto queste eccellenti condizioni sino ad oggi?”. Potrebbe trattarsi di un falso? Premetto che ho speso non poco per acquistare questa moneta e mi è stata venduta con regolare fattura e certificato di autenticità. Mi scuso per le foto, ma non sono riuscito a fare di meglio. Confido nei vostri pareri da esperti. Ringrazio tutti in anticipo. Ci sono monete greche FDC o quasi, quindi non ti stupire della conservazione della tua moneta che, a mio parere è autentica oltre che in ottima conservazione. Cita
Ictino Inviato 4 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 4 Maggio, 2020 Vi ringrazio per avermi risposto. Il mio allarmismo è nato dopo essermi imbattuto in una vecchia discussione su questo forum, in cui la moneta di cui allego adesso le foto risultava per alcuni probabilmente un falso. Non avendo un occhio esperto l’ho vista molto uguale alla mia, così da preoccuparmi. Grazie, Totò Cita
angelo73 Inviato 4 Maggio, 2020 #5 Inviato 4 Maggio, 2020 Questa moneta è un mio sogno irrealizzabile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..