Icedevis Inviato 12 Maggio, 2020 #1 Inviato 12 Maggio, 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della conservazione di questo 50 centesimi 1889. Spero che le foto siano chiare. Grazie a tutti!! Modificato 12 Maggio, 2020 da Icedevis Cita
Icedevis Inviato 12 Maggio, 2020 Autore #2 Inviato 12 Maggio, 2020 Ecco altre 2 immagini...spero aiutino un pochino... Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Maggio, 2020 #3 Inviato 12 Maggio, 2020 bella moneta in alta conservazione, foto poco illuminata per capire lo stato del metallo sul profilo del re.. non si capisce se c'è leggera usura.. non si capisce poi al rovescio se sulle foglie parte sinistra in basso sia debolezza o usura. per cui può essere uno spl/fdc, un qfdc, o un fdc Cita
marco s.83 Inviato 13 Maggio, 2020 #4 Inviato 13 Maggio, 2020 Buongiorno dalla foto non si percepisce se la moneta risulta un Po opaca sul campo o se è l'effetto dell'immagine,sembra che in alcuni punti ad esempio tra le lettere e vicino all'effigie del re siano presenti residui di sporco che tu sappia tempo indietro è stato fatto un tentativo di pulizia con liquido specifico? Cita
Icedevis Inviato 17 Maggio, 2020 Autore #5 Inviato 17 Maggio, 2020 Il 13/5/2020 alle 09:33, marco s.83 dice: Buongiorno dalla foto non si percepisce se la moneta risulta un Po opaca sul campo o se è l'effetto dell'immagine,sembra che in alcuni punti ad esempio tra le lettere e vicino all'effigie del re siano presenti residui di sporco che tu sappia tempo indietro è stato fatto un tentativo di pulizia con liquido specifico? Salve, sinceramente non so se la moneta sia stata pulita...posso provare a chiedere e vediamo se riusciamo a risalire a questa informazione... Cita
Icedevis Inviato 17 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 17 Maggio, 2020 Il 13/5/2020 alle 09:33, marco s.83 dice: Buongiorno dalla foto non si percepisce se la moneta risulta un Po opaca sul campo o se è l'effetto dell'immagine,sembra che in alcuni punti ad esempio tra le lettere e vicino all'effigie del re siano presenti residui di sporco che tu sappia tempo indietro è stato fatto un tentativo di pulizia con liquido specifico? Ho provato a fare altre 2 foto... Cita
El Chupacabra Inviato 17 Maggio, 2020 #7 Inviato 17 Maggio, 2020 A mio avviso la moneta potrebbe essere falsa. Il bordo non è uniforme, confrontando il D/ con una foto di una moneta periziata, trovo diverse le cifre della data e le lettere della legenda, l'estrema incisione dei capelli in contrasto con l'evanescente attaccatura dell'orecchio, ecc. Cita
marco s.83 Inviato 17 Maggio, 2020 #8 Inviato 17 Maggio, 2020 1 ora fa, Icedevis dice: Ho provato a fare altre 2 foto... Foto nettamente più nitida,sulla genuinità della moneta non mi pronuncio in quanto esistono falsi molto raffinati di questa moneta e mi affiderei ai più esperti,come diceva il sig.@el chupacabra sull'incisione dei capelli del regnante bisogna analizzare il fatto che è possibile che su alcune monete vengono ripassati con bulino per accentuare il dettaglio.Cercherò anche io di approfondire dalla foto Saluti Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..