nicola84 Inviato 15 Novembre, 2020 #376 Inviato 15 Novembre, 2020 No, niente. Comunque gli invii potrebbero anche essere un po’ scaglionati. Difficile che annullino l’ordine dopo che hanno preso i soldi e non li hanno restituiti Cita
macs Inviato 15 Novembre, 2020 Supporter #377 Inviato 15 Novembre, 2020 A me, ad esempio, non è arrivata nessuna mail ma ho ricevuto un sms da DHL che mi avvisa della consegna per lunedì 16 di un pacco chronopost, quindi portate pazienza. Cita
nicola84 Inviato 15 Novembre, 2020 #378 Inviato 15 Novembre, 2020 32 minuti fa, macs dice: A me, ad esempio, non è arrivata nessuna mail ma ho ricevuto un sms da DHL che mi avvisa della consegna per lunedì 16 di un pacco chronopost, quindi portate pazienza. Certo, basta che arrivi ?? Cita
rufis Inviato 16 Novembre, 2020 #379 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) Allora? Sono arrivate le vostre monete? A me è arrivata e direi che è molto bella. Curato come al solito il confezionamento e l'imballaggio. Modificato 16 Novembre, 2020 da rufis punteggiatura Cita
stegiato Inviato 16 Novembre, 2020 #380 Inviato 16 Novembre, 2020 a me nulla e nemmeno la notifica di spedizione e nemmeno ai miei conoscenti che la hanno acquistata Cita
Lotus_euro Inviato 16 Novembre, 2020 #381 Inviato 16 Novembre, 2020 6 minuti fa, stegiato dice: a me nulla e nemmeno la notifica di spedizione e nemmeno ai miei conoscenti che la hanno acquistata Riguarda nello storico se c’è l’hai presente, altrimenti ti è stata cancellata . Cita
pandino Inviato 16 Novembre, 2020 #382 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) La mia dovrebbe essere in consegna, ma nella mail di chronopost arrivata venerdì scorso è riportato il CAP senza i due 00 iniziali (non è che potete controllare le mail mandate a voi da chronopost?), ed ora leggo questo sul tracking Guarda te eh..... Spero mi contattino sul cellulare o che risolvano la cosa con MTM..... Modificato 16 Novembre, 2020 da pandino Cita
TychoBrahe Inviato 16 Novembre, 2020 #383 Inviato 16 Novembre, 2020 12 minuti fa, pandino dice: La mia dovrebbe essere in consegna, ma nella mail di chronopost arrivata venerdì scorso è riportato il CAP senza i due 00 iniziali (non è che potete controllare le mail mandate a voi da chronopost?), ed ora leggo questo sul tracking Guarda te eh..... Spero mi contattino sul cellulare o che risolvano la cosa con MTM..... Ti consiglio di contattare Chronopost su Twitter o Facebook (più rapido il primo) chiedendo il corrispondente codice di tracciatura DHL. Poi chiami DHL e chiedi a loro cosa manca (in modo che il pacco si sblocchi). Se aspetti MTM arriva prima il vaccino Covid... Cita
TychoBrahe Inviato 16 Novembre, 2020 #384 Inviato 16 Novembre, 2020 16 minuti fa, Lotus_euro dice: Riguarda nello storico se c’è l’hai presente, altrimenti ti è stata cancellata . Anche a me non è arrivato nulla, nè mail nè SMS. Ma per cancellarla si presuppone un rimborso. A me la carta è passata, i soldi ormai (è 16 del mese) li hanno anche prelevati. Dovrebbero rimborsare. A me non risulta alcun rimborso. Spero solo sia un ritardo causato dalla pandemia. Cita
pandino Inviato 16 Novembre, 2020 #385 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) Grazie della dritta Modificato 16 Novembre, 2020 da pandino Cita
TychoBrahe Inviato 16 Novembre, 2020 #386 Inviato 16 Novembre, 2020 2 minuti fa, pandino dice: Grazie della dritta Purtroppo chi lavora questi indirizzi utilizza excel, senza formattare le celle come testo. Quindi i cap dell'area di Roma perdono tutti gli zeri. I corrieri ci arrivano a capire che devono aggiungere 00 alle 3 cifre che trovano, anche perché che i CAP di Roma sono tutti 001XX lo sanno tutti. Il problema è quando spedisci nell'hinterland, dove i CAP sono 000XX. Là il CAP diventa di 2 cifre sole, e se il paesino è sconosciuto, o ha un'omonimia, c'è un grosso rischio di smarrimento. Purtroppo a Chronopost o a MTM (non so chi dei due compili l'Excel della lista) non hanno ancora cacciato il dipendente che non sa usare Office. Preferiscono beccarsi le lamentele e le mail di richiesta di aiuto. Cita
stegiato Inviato 16 Novembre, 2020 #387 Inviato 16 Novembre, 2020 5 minuti fa, TychoBrahe dice: Anche a me non è arrivato nulla, nè mail nè SMS. Ma per cancellarla si presuppone un rimborso. A me la carta è passata, i soldi ormai (è 16 del mese) li hanno anche prelevati. Dovrebbero rimborsare. A me non risulta alcun rimborso. Spero solo sia un ritardo causato dalla pandemia. si anche a me ordine ancora "pending" e nessun rimborso. ma sul sito è ancora pending anche l'ordine della serie consegnata oltre un mese fa. Cita
pandino Inviato 16 Novembre, 2020 #388 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) Ora che ci penso, sei sicuro che sia in consegna con DHL? 5 minuti fa, TychoBrahe dice: Purtroppo chi lavora questi indirizzi utilizza excel, senza formattare le celle come testo. Quindi i cap dell'area di Roma perdono tutti gli zeri. I corrieri ci arrivano a capire che devono aggiungere 00 alle 3 cifre che trovano, anche perché che i CAP di Roma sono tutti 001XX lo sanno tutti. Speriamo allora che il corriere sia di quelli furbi: ma oggi, con tutto informatizzato, è facile che becchi quello più pigro che nemmeno legge il CAP (per la cronaca il mio è di queli 001xx), e si accontenta di vedere che la scansione del pacco gli dà "indirizzo inesistente o incorretto" per bloccare la spedizione.... Modificato 16 Novembre, 2020 da pandino Cita
rufis Inviato 16 Novembre, 2020 #389 Inviato 16 Novembre, 2020 36 minuti fa, pandino dice: La mia dovrebbe essere in consegna, ma nella mail di chronopost arrivata venerdì scorso è riportato il CAP senza i due 00 iniziali (non è che potete controllare le mail mandate a voi da chronopost?), ed ora leggo questo sul tracking Hai ragione, la mail di Chronopost inviata venerdì era senza i tre zeri iniziali. La moneta però è arrivata lo stesso. Cita
pandino Inviato 16 Novembre, 2020 #390 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) ok, grazie. Chissà, speriamo bene.... Modificato 16 Novembre, 2020 da pandino Cita
nicola84 Inviato 16 Novembre, 2020 #391 Inviato 16 Novembre, 2020 A me l’ordine risulta nello storico. Al momento, ribadisco, nessuna email e nessun SMS. Ho cambiato indirizzo ed il nuovo CAP non inizia per 00 Cita
Gabriele Inviato 16 Novembre, 2020 #392 Inviato 16 Novembre, 2020 Il mio ordine con 90xxx fatto nel pomeriggio del 20 ottobre è in consegna per oggi (o è già stato consegnato, stasera lo scoprirò), mentre per quello fatto la mattina da un mio amico con numero 67xxx non è arrivata nemmeno l'e-mail. È possibile spediscano in più tranche, anche perché tenere i soldi sul cc per un mese (con relativi interessi maturati) non credo sia regolare, pertanto spero non abbiano fatto un overbooking, altrimenti avrebbero dovuto restituire il versato con maggiore solerzia. Cita
DFP Inviato 16 Novembre, 2020 #393 Inviato 16 Novembre, 2020 2 ore fa, stegiato dice: si anche a me ordine ancora "pending" e nessun rimborso. ma sul sito è ancora pending anche l'ordine della serie consegnata oltre un mese fa. Potresti chiamare MTM comunicando il n.ordine e il problema è risolto. Cita
Special One Inviato 16 Novembre, 2020 #394 Inviato 16 Novembre, 2020 anche io nulla come due amici tutti dalla stessa zona, chissà che le spedizioni non stiano procedendo per località. Cita
nicola84 Inviato 16 Novembre, 2020 #395 Inviato 16 Novembre, 2020 Arrivata email da Chronopost (provincia SA). Indirizzo giusto Cita
pandino Inviato 16 Novembre, 2020 #396 Inviato 16 Novembre, 2020 17 minuti fa, nicola84 dice: Arrivata email da Chronopost (provincia SA). Indirizzo giusto compresi gli zeri del CAP? Cita
Romolo75 Inviato 16 Novembre, 2020 #397 Inviato 16 Novembre, 2020 a me con 3 zeri iniziali .... il corriere mi ha telefonato dalla provincia di livorno...... Sto nella provincia di roma Fate voi. ho scritto su facebook a chronopost e mi hanno risposto di contattare chi ha fatto la spedizione. Adesso devo sperare nel corriere a cui per telefono ho detto che il cap era mancante di 3 zeri Cita
pandino Inviato 16 Novembre, 2020 #398 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) Ma che corriere hai? perché io non ho modo di vederlo tramite il tracking di chronopost..... A me non ha telefonato nessuno Modificato 16 Novembre, 2020 da pandino Cita
Romolo75 Inviato 16 Novembre, 2020 #399 Inviato 16 Novembre, 2020 Mi ha telefonato il corriere perché giustamente non trovava la via. Mi sembra fosse dhl Cita
MERCURIO691 Inviato 16 Novembre, 2020 #400 Inviato 16 Novembre, 2020 2 ore fa, DFP dice: Potresti chiamare MTM comunicando il n.ordine e il problema è risolto. suggerimento mediocre!!! anche il mio ordino risulta pending ma la consegna sarà per domani. Il mio suggerimento invece è di non agitarti e vedrai che ti verrà consegnato saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..