Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2020


Risposte migliori

Ringrazio @Tm_NPZ per la notizia !

Però non ho capito se la Divisionale sarà emessa oppure non più... A onor di logica,  se il 2€ uscirà in autunno, allora la Divisionale o adesso oppure salta!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Papillon dice:

Ringrazio @Tm_NPZ per la notizia !

Però non ho capito se la Divisionale sarà emessa oppure non più... A onor di logica,  se il 2€ uscirà in autunno, allora la Divisionale o adesso oppure salta!

Sotto sotto spero che la divisionale salti...almeno risparmio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


DAL SITO

"Considérant les événements de ce printemps, le programme numismatique pour l’année 2020 est reporté à l’automne"

Quinti tutto rinviato in autunno speriamo di riuscire a vedere le date con un po di anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dovessero uscire entrambe in autunno spero che abbiano il buon senso di fare una spedizione unica stavolta e farci risparmiare 35 euro (anche se ci credo poco).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Romolo75 dice:

speriamo di riuscire a vedere le date con un po di anticipo.

Come già detto, sul sito comparirà il banner della disponibilità alcuni giorni prima, ed invieranno una mail per tempo: state tranquilli che non mettono in vendita la moneta senza avvisare......

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, DannyIDC dice:

Se dovessero uscire entrambe in autunno spero che abbiano il buon senso di fare una spedizione unica stavolta e farci risparmiare 35 euro (anche se ci credo poco).

Ne dubito

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/6/2020 alle 10:15, DannyIDC dice:

Se dovessero uscire entrambe in autunno spero che abbiano il buon senso di fare una spedizione unica stavolta e farci risparmiare 35 euro (anche se ci credo poco).

Lo ritengo improbabile, perché su ogni spedizione intascano ulteriori 20€, e forse anche di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, luca87 dice:

Scusate, il sito da cui vedere quando la moneta viene emessa è questo http://www.mtm-monaco.mc/ ?

E come si fa a ricevere la mail che avvisa per tempo?

Grazie.

 

Si il sito è quello. per la mail basta registrarsi in anticipo e son loro a mandare automaticamente gli avvisi ai clienti iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, luca87 dice:

Scusate, il sito da cui vedere quando la moneta viene emessa è questo http://www.mtm-monaco.mc/ ?

E come si fa a ricevere la mail che avvisa per tempo?

Grazie.

Ovviamente devi iscriverti al sito, anche perché se non ti iscrivi non puoi acquistare la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi. Mi sono registrato, non mi ha chiesto di selezionare il settore di interesse, spero che arrivino le comunicazioni per la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Comunque, pure a me non ha fatto scegliere un settore preciso, se ricordo bene. Però, le informazioni sulle monete mi arrivano ugualmente :)
Auspico possa uscire la divisionale, magari assieme al 2 euro, che mi piacerebbe anche FDC... chissà, forse un giorno :P
Attendiamo cosa ci diranno da Monaco! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Tm_NPZ dice:

Comunque, pure a me non ha fatto scegliere un settore preciso, se ricordo bene. Però, le informazioni sulle monete mi arrivano ugualmente :)
Auspico possa uscire la divisionale, magari assieme al 2 euro, che mi piacerebbe anche FDC... chissà, forse un giorno :P
Attendiamo cosa ci diranno da Monaco! :)

Difficile che emettano un 2 Euro FDC. Con la scusa della qualità proof (manco paragonabile alla Zecca di Roma) ci ricaricano un bel po col prezzo. Io attendo con maggiore curiosità la divisionale: ha sempre il suo fascino, soprattutto quando non viene emessa tutti gli anni

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, nicola84 dice:

[...] Io attendo con maggiore curiosità la divisionale: ha sempre il suo fascino, soprattutto quando non viene emessa tutti gli anni

Concordo :) Pure io la preferisco, anche perché maggiormente vicina al concetto di moneta circolante :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
9 ore fa, diego84 dice:

aggiornamento tirature

sembra esca una divisionale da 7000 pezzi

 

Tiratura come la 2017 ?

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Aimo dice:

Sul sito parla di blocco o cmq rinvio all'autunno.

Già,  però secondo me una delle due emissioni salterà, perché ritengo quasi improbabile che monaco nel giro di 3 mesi circa possa emettere Divisionale e 2 € commemorativo...

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Papillon dice:

Già,  però secondo me una delle due emissioni salterà, perché ritengo quasi improbabile che monaco nel giro di 3 mesi circa possa emettere Divisionale e 2 € commemorativo...

Sono state ufficialmente confermate entrambe nella giornata di oggi quindi per la fine dell'anno usciranno entrambe le emissioni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già,  però secondo me una delle due emissioni salterà, perché ritengo quasi improbabile che monaco nel giro di 3 mesi circa possa emettere Divisionale e 2 € commemorativo...

Perchè dici questo? Su quali basi si fonda questa tua affermazione?
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Papillon dice:

Già,  però secondo me una delle due emissioni salterà, perché ritengo quasi improbabile che monaco nel giro di 3 mesi circa possa emettere Divisionale e 2 € commemorativo...

Magari alcune monete erano già in produzione prima del lockdown, e quindi ora alla zecca di Pessac devono solo concludere la produzione. Non lo possiamo sapere.

Supporre che un'emissione non ci sarà solo perché hanno ora in programma di emettere due cose insieme mi pare un'affermazione alquanto azzardata

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Luxor90 dice:

Sono state ufficialmente confermate entrambe nella giornata di oggi quindi per la fine dell'anno usciranno entrambe le emissioni! ;)

questo taglia la testa al toro

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè ragazzi, era un mio semplice parere..., sostenuto dal fatto che monaco non ci ha abituato a emissioni ravvicinate nel tempo...

Comunque attendiamo ora le due vendite!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.