Patrick_0101 Inviato 19 Maggio, 2020 #1 Inviato 19 Maggio, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 17,5 gr ciascuna Diametro: n.d. al momento Metallo Presunto: oro 900/100 Potete gentilmente aiutarmi nel valutare queste medaglie oro? ho caricato altre foto qui: https://imgur.com/a/YpUUgob Cercando su internet mi risulta che siano state coniate dalla Zecca Statale di Monaco di Baviera per la Numismatica Italiana. (anche se forse guardando bene non tornano tutti i dettagli). Mi confermate che valgono come l'oro in esse contenuto? grazie anticipatamente Modificato 19 Maggio, 2020 da Patrick_0101 Cita
Bolio Inviato 19 Maggio, 2020 #2 Inviato 19 Maggio, 2020 1 ora fa, Patrick_0101 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 17,5 gr ciascuna Diametro: n.d. al momento Metallo Presunto: oro 900/1000 Buongiorno Tra i vari aspetti da valutare , vi è avere la conferma, se si tratta di oro 900/000. Questo è deducibile dal marchio di identificazione del metallo prezioso che, dalle foto postate non è leggibile, ma a prima vista la “sezione” pare quella in uso per l’oro fino a 750/000. Ma questo lo puoi verificare direttamente riportandoci il numero presente nella losanga, come è anche possibile identificare il produttore ( in particolare se è italiano) vedendo le relative sigle...Aspettiamo, se possibile, tali importanti dettagli. Vedi quanto allegato come esempio, un saluto. Cita
apollonia Inviato 20 Maggio, 2020 #3 Inviato 20 Maggio, 2020 Altre serie del genere sono in oro 900/1000, titolo attestato dal certificato di garanzia accluso e in alcuni casi anche inciso sul rovescio di ogni medaglia. Si può vedere il rovescio di una di queste? Cita
Patrick_0101 Inviato 20 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 20 Maggio, 2020 (modificato) Buon pomeriggio, innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte. Confermo che le monete sono in oro 900/100 come da certificato di garanzia e marchio di identificazione nel rovescio delle medaglie. . Sempre nel rovescio sono presenti altre punzonature. La prima è il logo di "Numismatica Italiana" ovvero la "NI" coronata che potete vedere anche nel certificato di garanzia. La seconda seppure molto piccola mi sembra riportare come produttore "1 AR". A differenza delle medaglie simili che avevo linkato nel mio primo post, e che avevo trovato in sito di una casa d'aste, queste hanno nel dritto "A+S", a differenza delle altre che hanno appunto sempre nel dritto "M". grazie Modificato 20 Maggio, 2020 da Patrick_0101 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..