Rex Neap Inviato 25 Maggio, 2020 #2 Inviato 25 Maggio, 2020 @mariarosaria, mi sto rendendo conto, mano mano che metti foto delle tue monete..... ad esempio come in questo caso dei Tarì....e altri casi....che a tuo nonno mancano monete "tra virgolette" .... un pò più rare....ma che comunque all'epoca erano raggiungibile e anche che si cercavano con non estrema difficoltà..... Strana questa cosa..... sai. Ad esempio hai messo i Tarì....ma pura caso, mancano quelli un pò più rari.....il 97,98, il 1700..... non dirmi che li hai da parte ? ...... ? Cita
mariarosaria Inviato 25 Maggio, 2020 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2020 (modificato) Purtroppo gli anni mancanti sono andati a mio fratello! e non solo i tar' di Carlo ii Modificato 25 Maggio, 2020 da mariarosaria 1 Cita
paoloilmarinaio Inviato 25 Maggio, 2020 #4 Inviato 25 Maggio, 2020 Salve mariarosaria complimenti per i tarì postati,se li posti tutti in una volta non puoi ricevere i like perchè li abbiamo contati e poi dobbiamo aspettare il giorno dopo. Cita
Rex Neap Inviato 25 Maggio, 2020 #6 Inviato 25 Maggio, 2020 (modificato) 1 ora fa, paoloilmarinaio dice: Salve mariarosaria complimenti per i tarì postati,se li posti tutti in una volta non puoi ricevere i like perchè li abbiamo contati e poi dobbiamo aspettare il giorno dopo. Scusa Paolo @paoloilmarinaio....ma quello che scrivi....non riesco a comprenderlo....fino in fondo..... ma che è ? una gara dei like ?...o chi ne prende di più ?..... addirittura si chiede di sdoppiare o accoppiare le foto per questa motivazione ? A parte che come la vedo io, i like dovrebbero essere conferiti e ricevuti con un certo "peso"...numismatico..... un criterio ecc.ecc. , insomma, ma questo è un discorso un pò complesso che per ora lascio da parte, e che comunque non spetta a me regolamentare. Modificato 25 Maggio, 2020 da Rex Neap 2 Cita
Rex Neap Inviato 25 Maggio, 2020 #7 Inviato 25 Maggio, 2020 1 ora fa, mariarosaria dice: Purtroppo gli anni mancanti sono andati a mio fratello! e non solo i tar' di Carlo ii Ahi... @mariarosaria, quindi da come hai scritto, tu hai un fratello......al quale sarebbe andata, in eredità, un'altra parte della collezione del tuo caro nonno ? ..... adesso, qualcosa osservando le tue monete, inizia ad essermi chiaro, ovviamente per rispetto di tuo nonno... il quale a quanto pare e mi confermi, non aveva buchi in collezione.... per alcuni pezzi un pò più rari. Quindi un collezionista "puro"..... bene...bene.... !! Grazie per la tua cortese risposta !! ? Cita
Rex Neap Inviato 25 Maggio, 2020 #8 Inviato 25 Maggio, 2020 (modificato) 37 minuti fa, mariarosaria dice: hai ragione,scusa @mariarosaria, perchè chiedi scusa all'osservazione di Paolo.....tu sei libera di inserire foto di monete nei tempi e nei modi che meglio credi di fare....non ci sono margini di tempo tra un inserimento ed un altro....quando sei libera e ne hai volgia.....lo fai. Modificato 25 Maggio, 2020 da Rex Neap Cita
doppiopunto Inviato 25 Maggio, 2020 #9 Inviato 25 Maggio, 2020 29 minuti fa, Rex Neap dice: i like dovrebbero essere conferiti e ricevuti con un certo "peso"...numismatico..... Come non essere d'accordo, si da troppa importanza a questa tipologia di "espressione" contemporanea. Si può esprimere il proprio apprezzamento anche, o solo, con commenti. Cita
paoloilmarinaio Inviato 25 Maggio, 2020 #11 Inviato 25 Maggio, 2020 Scusatemi se ho scritto in quel modo mai io la penso diversamente mettere un like ad una moneta postata o a un commento è un segno di apprezzamento o di ringraziamento a una domanda che hai fatto e ti hanno risposto che ognuno può esprimere sia scrivendo un commento o mettendo un like.Poi è giusto che non si devono distribuire like a casaccio ma quando vedi una moneta postata che ti piace o che è particolare o anche ad un commento di cui ti trovi d'accordo per me è giusto metterlo come è giusto mettere un grazie a qualcuno che ti ha risposto come segno di educazione .Rex Neap non è una polemica ma un mio punto di vista. Cita
Rex Neap Inviato 1 Giugno, 2020 #12 Inviato 1 Giugno, 2020 Il 25/5/2020 alle 20:22, mariarosaria dice: Purtroppo gli anni mancanti sono andati a mio fratello! e non solo i tar' di Carlo ii Inserisco gli anni mancanti.....della mia collezione.....che sono poi quelli più Rari. 4 Cita
Rex Neap Inviato 1 Giugno, 2020 #13 Inviato 1 Giugno, 2020 ...questo è il quadretto completo..... anche se ne manca 1 (uno), al quale sto dando la "caccia"... Vediamo se qualcuno indica quale... ? 4 1 Cita
doppiopunto Inviato 2 Giugno, 2020 #14 Inviato 2 Giugno, 2020 10 ore fa, Rex Neap dice: Vediamo se qualcuno indica quale... Buongiorno.. Forse il 1669 ? ? Cita
Rex Neap Inviato 2 Giugno, 2020 #15 Inviato 2 Giugno, 2020 2 ore fa, doppiopunto dice: Buongiorno.. Forse il 1669 ? ? Si... @doppiopunto, questo non è facile..... !! Cita
gennydbmoney Inviato 2 Giugno, 2020 #16 Inviato 2 Giugno, 2020 Eccola... Ex asta Ranieri N°12 del 9 e 10 Dicembre 2017... 3 Cita
Rex Neap Inviato 2 Giugno, 2020 #17 Inviato 2 Giugno, 2020 5 minuti fa, gennydbmoney dice: Eccola... Ex asta Ranieri N°12 del 9 e 10 Dicembre 2017... Lo so che era lì...... @gennydbmoney, poi ha fatto un paio di giri..... (a vuoto)? Aspetterò il momento opportuno.....eh...eheheheh 1 Cita
Rex Neap Inviato 2 Giugno, 2020 #18 Inviato 2 Giugno, 2020 Conoscevo il primo proprietario, poi dove è andata, poi alla Ranieri, poi un secondo proprietario, poi alla Nomisma..... e poi so dov'è.....? Diciamo che sulle Napoli non mi sfugge quasi Nulla.... @gennydbmoney? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..