Vai al contenuto
IGNORED

Bononia docet? consigli ad un "principiante"


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:?
Diametro:?
Metallo Presunto: rame?

Salve a tutti, oggi "passeggiando con il metal detector" ho trovato questa moneta. purtroppo sono nuovo di questo fantastico mondo quindi avrei bisogno di consigli... Di che cosa si tratta'? ( vorrei approfondire la sua storia) ha un valore? come posso fare per pulirla? per ora la ho solo bagnata con acqua demineralizzata per paura di rovinarla. grazie mille a tutti. 

ps. Non sarò capace io, ma il forum mi fa allegare immagini con un  massimo di 0,49 mb. per cui posso mettervi solo la parte davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, -statisticamente-, si tratta di un quattrino di Bologna, tipo leone vessilifero a sinistra  e 'bononia docet' sull'altro lato. Sotto la scritta c'e' la data. Se riesci a leggerla l'identificazione si puo 'completare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tranquillo, come per altri ritrovamenti ,ho denunciato ai carabinieri. Comunque la data dovrebbe essere 1720 o 1729 possibile? Per la pulizia hai qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mia moneta

1190464906_Scanultimo00027.jpg.d0730324198a23d50c58435cb24e7252.jpg

1336463304_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.e3487a503e7acd305364c63844a36b9f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre che sia un quattrino, sia il 1720 per Clemente XII che il  1729 per Benedetto XIII sono date non comuni.

Sarebbe meglio avere foto. Per la pulizia ci sono decine di discussioni a riguardo qui sul forum.

La regola generale e': la pulizia sulle monete non si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, giulira dice:

Sempre che sia un quattrino, sia il 1720 per Clemente XII che il  1729 per Benedetto XIII sono date non comuni.

Sarebbe meglio avere foto. Per la pulizia ci sono decine di discussioni a riguardo qui sul forum.

La regola generale e': la pulizia sulle monete non si fa.

Dovrebbe essere quattrino di bologna 1729. ti lascio le foto cosa sai dirmi meglio tu. riusciresti a dirmi gentilmente anche la sua quotazione? grazie mille :)

IMG_20200526_201447.jpg

IMG_20200526_2015123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.