Silver70 Inviato 1 Giugno, 2020 #1 Inviato 1 Giugno, 2020 Buongiorno a tutti, in una recente asta mi sono lasciato prendere la mano, nel senso che solitamente preferisco le medaglie in argento, ed in questo caso ho acquistato questa medaglia in Bronzo che raffigura l'apertura della porta santa del 1675. Ne esistono svariate versioni, questa è la versione con mozzetta e stola. Pagata poco, quindi presumo sia una coniazione postuma del 1800 anche se è evidentemente decentrata. Dichiarata SPL dalla casa d'aste, io propenderei per un BB/SPL.Ringrazio in anticipo chiunque voglia esprimere il proprio parere. Grazie a tutti e buona festa della Repubblica. Silver 1 Cita
monetiere Inviato 7 Giugno, 2020 #2 Inviato 7 Giugno, 2020 Ciao Se sia postuma o meno non so che dirti, ma volevo farti i complimenti perchè stilisticamente è veramente stupenda! IL ritratto del pontefice è impressionante. Anche se le prendi solo in argento (come dici tu), hai fatto bene a prenderla... A maggior ragione se l'hai pagata poco!? Cita
fabio22 Inviato 8 Giugno, 2020 #3 Inviato 8 Giugno, 2020 (modificato) confermo l'indicazione presente nella scheda: Medaglia coniata, riconio (ibrido e anacronistico). Dovremmo però discutere sulle specifiche. Modificato 8 Giugno, 2020 da fabio22 Cita
Silver70 Inviato 13 Giugno, 2020 Autore #4 Inviato 13 Giugno, 2020 Il 7/6/2020 alle 13:15, monetiere dice: Ciao Se sia postuma o meno non so che dirti, ma volevo farti i complimenti perchè stilisticamente è veramente stupenda! IL ritratto del pontefice è impressionante. Anche se le prendi solo in argento (come dici tu), hai fatto bene a prenderla... A maggior ragione se l'hai pagata poco!? Ti ringrazio per i complimenti. Buon we Silver Cita
Silver70 Inviato 13 Giugno, 2020 Autore #5 Inviato 13 Giugno, 2020 Il 8/6/2020 alle 19:17, fabio22 dice: confermo l'indicazione presente nella scheda: Medaglia coniata, riconio (ibrido e anacronistico). Dovremmo però discutere sulle specifiche. Buonasera Fabio, il diametro è di 39 mm, il peso 26,29 gr. Buon we Silver 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..