Mercenario13 Inviato 7 Giugno, 2020 #1 Inviato 7 Giugno, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buongiorno ho tovato una moneta di flavius julius crispus 317_326. Mi potete dire qualcosa? Mi dispiace ma nn mi fa caricare l'immagine. Grazie Modificato 7 Giugno, 2020 da Mercenario13 Cita
Stilicho Inviato 7 Giugno, 2020 #2 Inviato 7 Giugno, 2020 Senza immagini è impossibile risponderti. Il problema nel caricare può essere il peso delle immagini. Puoi però fare così. Scatta la foto con il cellulare. Fai uno screenshot della foto. Poi vai al fondo della pagina dove scrivi, vai su "clicca per scegliere file" e carica la foto. Oppure: fai la foto, inviala a qualcuno con Whatsapp. Poi te la fai reinviare (sarà più leggera) e la carichi sulla discussione come prima. Come ultima opzione puoi, fatta la foto, ritagliarla con Paint per alleggerirla quindi allegarla. Ciao da Stilicho Cita
Hirpini Inviato 7 Giugno, 2020 #3 Inviato 7 Giugno, 2020 (modificato) ... (ritagliarla con Paint e salvala in jpeg) Modificato 7 Giugno, 2020 da Hirpini Cita
monetiere Inviato 8 Giugno, 2020 #4 Inviato 8 Giugno, 2020 Ciao @Mercenario13 Io a differenza degli altri riesco a vedere la foto perciò faccio lo screenshot e lo condivido cosicchè gli altri utenti possano vedere la moneta. Non so dirti molto riguardo la moneta ma servirebbe anche una foto del rovescio ma soprattutto, entrambe le immagini se possibile dovrebbero essere fatte meglio (più a fuoco). Cita
Hirpini Inviato 9 Giugno, 2020 #5 Inviato 9 Giugno, 2020 Nella plastica la moneta non sarà mai fotografata con tale chiarezza da poter essere vista bene. Al massimo si potrà classificare (forse) e nient'altro, credo né valutazione dello stato di conservazione né autenticità. Non per questo però voglio dire a @Mercenario13 che deve tagliare la taschina o rompere i sigilli. Sappia però che questi non hanno alcun valore, visto che come sembra, tanto il cartellino quanto i rivetti stessi sono del tutto anonimi e cioè sono privi del marchio e del logo del negozio numismatico che ha venduto la moneta. Anche su questo vorrei sentire il parere di @monetiere, di @Stilicho ed altri. Cita
TIBERIVS Inviato 9 Giugno, 2020 #6 Inviato 9 Giugno, 2020 Confermo quanto detto sopra, questi rivetti non "garantiscono" nulla, quindi la moneta si potrebbe aprire senza problemi e fotografarla bene. Saluti TIBERIVS Cita
monetiere Inviato 9 Giugno, 2020 #7 Inviato 9 Giugno, 2020 1 ora fa, Hirpini dice: Anche su questo vorrei sentire il parere di @monetiere, di @Stilicho ed altri. Confermo La perizia è inutile nelle antiche specialmente se è fatta da un non perito numismatico. Toglila dalla plastica anche perchè vedo delle traccie di ossido Cita
Stilicho Inviato 9 Giugno, 2020 #8 Inviato 9 Giugno, 2020 Ciao, io non sono un esperto, ma mi sembra, come detto, una "perizia" assai lacunosa. Buona serata. Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..