carlo andrea Inviato 9 Giugno, 2020 #1 Inviato 9 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:4,6 g Diametro: 28 mm Metallo Presunto: rame/ottone buongiorno, per cortesia, qualche Esperto in monete del sol levante mi può aiutare a classificare correttamente questa moneta. Come sempre un caloroso grazie a tutti per l'aiuto. Cita
Xenon97 Inviato 9 Giugno, 2020 #2 Inviato 9 Giugno, 2020 Ciao, non si tratta di un mon giapponese ma bensì di un cash cinese. Per quanto riguarda la monetazione cinese non sono proprio ferrato, quindi attendiamo il parere di altri utenti. Cita
carlo andrea Inviato 10 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 10 Giugno, 2020 Grazie alla dritta ricevuta ho trovato un primo articolo assolutamente illuminate sui cash di seguito il link: https://numistoria.altervista.org/blog/?p=4558 e quindi ho poi trovato questo: 1 contanti - Kangxi Boo-chiowan © KennyG Caratteristiche Nazione Cina - Impero imperatore Kangxi ( 1661-1722, dinastia Qing ) genere Moneta a circolazione standard Anni 1662-1701 Valore 1 contanti (0,001) Moneta Contanti ( 621-1912 ) Composizione Ottone Peso 4.65 g Diametro 27,85 mm Spessore 1,15 mm Forma Rotondo con un foro quadrato Orientamento Allineamento della medaglia ↑↑ demonetizzato sì Riferimenti FD # 2250, DH # 22.85-92 diritto Ideogrammi cinesi - Dall'alto verso il basso: 康熙 = Kangxi, quarto imperatore della dinastia Qing (Manchu) 1661-1722. - Da destra a sinistra: 通寶 = Tong bao, significa valuta Lettering: 康 寶通 熙 Inversione Nelle stampe Manciù, il nome della zecca: Boo-chiowan (Board of Revenue, Beijing) Bordo Liscio Grazie dell'aiuto come sempre Cita
Xenon97 Inviato 10 Giugno, 2020 #4 Inviato 10 Giugno, 2020 Ciao, sembrerebbe proprio questa. Complimenti per aver trovato tutte le informazioni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..