Ranbel Inviato 16 Giugno, 2020 Supporter #1 Inviato 16 Giugno, 2020 Buongiorno a tutti ho ricevuto delle foto un po' sfuocate da parte di un amico in cui sono raffigurate 5 banconote di uno, da me sconosciuto Banco Veneto, siccome non ho nessuna esperienza di carta moneta vi sarei molto grato se potreste rispondere alle sue richieste cioè :classificazione ed eventuale valore, confidando nella vostra gentilezza vi porgo i miei più cordiali saluti Cita
LolloCaccia Inviato 16 Giugno, 2020 #2 Inviato 16 Giugno, 2020 (modificato) Cercando in un vecchio catalogo ho trovato che le prime due e le ultime tre sono dei buoni dell'occupazione austriaca del Veneto. Breve storia: Sono tutte classificate CC, per il valore (da catalogo): 5/10/50 cent MB. BB. SPL. SUP. FDS. - - 2 3 5 € 1/2 lire MB. BB. SPL. SUP. FDS. 2 5 10 15 20. € Il catalogo è del 2005 e i prezzi potrebbero non essere corretti, aspettiamo altri pareri Modificato 16 Giugno, 2020 da LolloCaccia 1 1 Cita
LolloCaccia Inviato 16 Giugno, 2020 #3 Inviato 16 Giugno, 2020 Le due centrali dovrebbero essere dell'impero Austro-Ungarico, non saprei dirti altro perchè sui miei cataloghi le ho trovate solo con la soprastampa di Fiume. Cita
ART Inviato 16 Giugno, 2020 #4 Inviato 16 Giugno, 2020 Quelle al centro sono austro-ungariche, le altre come già detto dell'occupazione austriaca. La "Cassa Veneta dei Prestiti" non esisteva, in realtà questi biglietti erano carta straccia senza copertura emessa per rastrellare le lire nei territori occupati. (Ma che centra la "padania libera"?) 2 Cita