Questo è un post popolare Ianva Inviato 16 Giugno, 2020 Questo è un post popolare #1 Inviato 16 Giugno, 2020 Salve a tutti, quando avevo 18 anni sfogliavo il gigante e sognavo monete. Alcune di queste (4 o 5) in particolare. Condivido con voi questo 30 tarì appena acquistato. Non c'entra nulla con ciò che colleziono normalmente, ma a cosa serve vivere se non per provare a realizzare sogni? 47mm, 68,19 grammi. Ogni commento sarà gradito!! 12 Cita
Raff82 Inviato 16 Giugno, 2020 #2 Inviato 16 Giugno, 2020 Ciao a tutti, Complimenti un vero pezzo grosso,una moneta veramente stupenda. Complimenti ancora. Saluti Raffaele Cita
Rocco68 Inviato 16 Giugno, 2020 #3 Inviato 16 Giugno, 2020 Buonasera a tutti. @Ianva sposto nella nostra sezione il tuo magnifico 30 Tari'. Complimenti per il sogno realizzato. Un caro saluto, Rocco. 1 Cita
demonetis Inviato 17 Giugno, 2020 Supporter #4 Inviato 17 Giugno, 2020 Data la differenza del ritratto monetale di Ferdinando III sulle monete siciliane rispetto a quello napoletano, mi domando se i siciliani abbiano voluto sbeffeggiarsi del re (è nota la volontà indipendentistica dei siciliani) rappresentandolo con una caricatura. Cita
Rocco68 Inviato 17 Giugno, 2020 #5 Inviato 17 Giugno, 2020 @Ianva, giudicata SPL dal venditore se non ricordo male. Cita
Raff82 Inviato 17 Giugno, 2020 #6 Inviato 17 Giugno, 2020 15 ore fa, Ianva dice: Salve a tutti, quando avevo 18 anni sfogliavo il gigante e sognavo monete. Alcune di queste (4 o 5) in particolare. Condivido con voi questo 30 tarì appena acquistato. Non c'entra nulla con ciò che colleziono normalmente, ma a cosa serve vivere se non per provare a realizzare sogni? 47mm, 68,19 grammi. Ogni commento sarà gradito!! Buongiorno a tutti, @Ianvauna cortesia potresti farmi vedere una foto del taglio? Un saluto saluto a tutti Raffaele Cita
Ianva Inviato 17 Giugno, 2020 Autore #7 Inviato 17 Giugno, 2020 2 ore fa, demonetis dice: Data la differenza del ritratto monetale di Ferdinando III sulle monete siciliane rispetto a quello napoletano, mi domando se i siciliani abbiano voluto sbeffeggiarsi del re (è nota la volontà indipendentistica dei siciliani) rappresentandolo con una caricatura. E' uno dei motivi per cui mi piace questa moneta, trovo che il ritratto sia quantomeno curioso 57 minuti fa, Rocco68 dice: @Ianva, giudicata SPL dal venditore se non ricordo male. Si esatto, ricordi bene, giudicata SPL! 54 minuti fa, Raff82 dice: Buongiorno a tutti, @Ianvauna cortesia potresti farmi vedere una foto del taglio? Un saluto saluto a tutti Raffaele Si certo, eccole 2 Cita
Raff82 Inviato 17 Giugno, 2020 #8 Inviato 17 Giugno, 2020 (modificato) Ciao, Grazie mille per avermelo mostrato, ti rinnovo i complimenti è veramente un bel pezzo, ti confesso che è anche un mio sogno, ne ho visto una uguale in vendita da Varesina ma visto il prezzo (per me proibitivo) penso che il mio sogno resterà tale. Complimenti ancora. Saluti Raffaele 33 minuti fa, Ianva dice: E' uno dei motivi per cui mi piace questa moneta, trovo che il ritratto sia quantomeno curioso Si esatto, ricordi bene, giudicata SPL! Si certo, eccole Modificato 17 Giugno, 2020 da Raff82 Cita
Ianva Inviato 19 Giugno, 2020 Autore #10 Inviato 19 Giugno, 2020 2 ore fa, giacutuli dice: ...in sicilia il Ferdinando non era ben amato e spesso qualche frecciatina sia sulle monete che altro i borghesotti palermitani gliela facevano, eccovi un 30Tari raretto con il sole che fa lo sguardo da rifiuto alla fenice reale messa al rogo!!! salutiiiiii Ah è quello il motivo? Non lo sapevo!!! Cita
gennydbmoney Inviato 19 Giugno, 2020 #12 Inviato 19 Giugno, 2020 43 minuti fa, Ianva dice: Ah è quello il motivo? Non lo sapevo!!! Infatti non è quello il motivo... Cita
Gallienus Inviato 19 Giugno, 2020 #13 Inviato 19 Giugno, 2020 4 ore fa, giacutuli dice: ...in sicilia il Ferdinando non era ben amato e spesso qualche frecciatina sia sulle monete che altro i borghesotti palermitani gliela facevano, eccovi un 30Tari raretto con il sole che fa lo sguardo da rifiuto alla fenice reale messa al rogo!!! salutiiiiii E' tuo questo pezzo? Cita
Gallienus Inviato 19 Giugno, 2020 #14 Inviato 19 Giugno, 2020 Il 16/6/2020 alle 20:20, Ianva dice: Salve a tutti, quando avevo 18 anni sfogliavo il gigante e sognavo monete. Alcune di queste (4 o 5) in particolare. Condivido con voi questo 30 tarì appena acquistato. Non c'entra nulla con ciò che colleziono normalmente, ma a cosa serve vivere se non per provare a realizzare sogni? 47mm, 68,19 grammi. Ogni commento sarà gradito!! Complimenti per l'acquisto, quella dei 30 tarì è a mio parere la serie più affascinante di tutta la monetazione preunitaria. Bell'esemplare peraltro. Posso chiederti quanto ti è costato? E' uno dei miei acquisti a medio termine e ne sto studiando le valutazioni. Cita
Ianva Inviato 19 Giugno, 2020 Autore #15 Inviato 19 Giugno, 2020 1 ora fa, Gallienus dice: Complimenti per l'acquisto, quella dei 30 tarì è a mio parere la serie più affascinante di tutta la monetazione preunitaria. Bell'esemplare peraltro. Posso chiederti quanto ti è costato? E' uno dei miei acquisti a medio termine e ne sto studiando le valutazioni. Hai un MP Cita
DOGE82 Inviato 19 Giugno, 2020 #16 Inviato 19 Giugno, 2020 Complimenti!! Bellissima supermonetona!! Ottima anche la conservazione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..