Litra68 Inviato 18 Giugno, 2020 #1 Inviato 18 Giugno, 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, non colleziono medaglie, ma qualcuna la conservo, o perché regalata o perché di famiglia, quella che vi presento invece l'ho acquistata da poco, è stato Amore a prima vista, per come è fatta ma soprattutto per ciò che rappresenta. Suggestive le tre Croci al diritto, ancor di più le tre piccole Croci al rovescio. Sacrario dei caduti di Redipuglia, Conflitto 1915-1918 Li tra gli altri è sepolto il mio bisnonno paterno Calabrese. Giovane servitore della Patria. Ciao Nonno Pasquale Saluti Alberto Modificato 18 Giugno, 2020 da Litra68 3 Cita
caravelle82 Inviato 18 Giugno, 2020 #2 Inviato 18 Giugno, 2020 7 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, non colleziono medaglie, ma qualcuna la conservo, o perché regalata o perché di famiglia, quella che vi presento invece l'ho acquistata da poco, è stato Amore a prima vista, per come è fatta ma soprattutto per ciò che rappresenta. Suggestive le tre Croci al diritto, ancor di più le tre piccole Croci al rovescio. Sacrario dei caduti di Redipuglia, Conflitto 1915-1918 Li tra gli altri è sepolto il mio bisnonno paterno Calabrese. Giovane servitore della Patria. Ciao Nonno Pasquale Saluti Alberto È bella....e con un grande significato? Cita
sandokan Inviato 18 Giugno, 2020 Supporter #3 Inviato 18 Giugno, 2020 Una bella medaglia che trasmette il senso di struggimento che si prova nel visitare quel gigantesco Sacrario, pensando a quanti giovani giacciono su quel colle che purtroppo non è l'unico dedicato a quella sanguinosissima guerra che venne concepita, in certe fasi e da certi "strateghi", come "guerra di logoramento" : e a "logorarsi" furono i nostri soldati. Accanto ai caduti vi è una sola donna che era già stata decorata della Medaglia di Bronzo al Valore per il suo comportamento in guerra, la Crocerossina Margherita Kaiser , morta durante l'epidemia denominata "spagnola" che seguì al termine del conflitto. Aggiungo due medaglie emesse per ricordare un pellegrinaggio nazionale che ebbe luogo il 4.novembre 1950, ma che a mio avviso non reggono espressivamente il confronto con quella mostrata da Litra68. 2 Cita
palpi62 Inviato 18 Giugno, 2020 Supporter #4 Inviato 18 Giugno, 2020 1 ora fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, non colleziono medaglie, ma qualcuna la conservo, o perché regalata o perché di famiglia, quella che vi presento invece l'ho acquistata da poco, è stato Amore a prima vista, per come è fatta ma soprattutto per ciò che rappresenta. Suggestive le tre Croci al diritto, ancor di più le tre piccole Croci al rovescio. Sacrario dei caduti di Redipuglia, Conflitto 1915-1918 Li tra gli altri è sepolto il mio bisnonno paterno Calabrese. Giovane servitore della Patria. Ciao Nonno Pasquale Saluti Alberto Bel ricordo, complimenti. P.S. la bella medaglia è di Giannino Castiglioni 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..