giuliodeflorio Inviato 28 Giugno, 2020 #1 Inviato 28 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: meno di 1g Diametro: 14mm Metallo Presunto: Aiuto nell'id. di una moneta molto rovinata. Nel contorno del dritto mi pare di poter leggere TA..M Grazie dell'aiuto. Giulio De Florio Cita
santone Inviato 28 Giugno, 2020 #2 Inviato 28 Giugno, 2020 Si, io ci vedo URBI, bolognino romano Cita
giuliodeflorio Inviato 28 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 28 Giugno, 2020 URBI, AL CENTRO O NEL CONTORNO? grazie Cita
miroita Inviato 28 Giugno, 2020 #5 Inviato 28 Giugno, 2020 Guardando il R/ che allego elaborato, dal tipo di cuneo e dalla stellina in legenda, potrebbe essere Gregorio XI. In alternativa Urbano V, ma opterei più per il primo. Il D/ è praticamente illegibile. Cita
giuliodeflorio Inviato 29 Giugno, 2020 Autore #6 Inviato 29 Giugno, 2020 Rovescio: Opterei per "DE ROMA" nel contorno e VRBI al centro. Dritto: girerei l'immagine così: Cita
luciano62 Inviato 6 Luglio, 2020 #7 Inviato 6 Luglio, 2020 ben confusa....de roma non lo vedo...urbi è insolito Cita
Rex Sicilia Inviato 6 Luglio, 2020 #8 Inviato 6 Luglio, 2020 (modificato) Il 28/6/2020 alle 17:02, santone dice: Si, io ci vedo URBI, bolognino romano Bolognino Oddone Colonna per Martino V oppure Urbano V. Urbi potrebbe starci. Allego foto esemplari da modello...non mi ritengo un esperto in questa materia pontificia ma tempo fa vidi un articolo che parlava proprio di questo Confrontando alle tue lettere leggenda e allo spulciare degli esperti...?(che ci sono ? ) 8 ore fa, luciano62 dice: ben confusa....de roma non lo vedo...urbi è insolito Direi invece che URBI si veda. Il 28/6/2020 alle 18:35, miroita dice: Guardando il R/ che allego elaborato, dal tipo di cuneo e dalla stellina in legenda, potrebbe essere Gregorio XI. In alternativa Urbano V, ma opterei più per il primo. Il D/ è praticamente illegibile. Anche Gregorio XI non è da escludere. Il 29/6/2020 alle 08:28, giuliodeflorio dice: Rovescio: Opterei per "DE ROMA" nel contorno e VRBI al centro. Dritto: girerei l'immagine così: Posto classificazione Martino V da un ritaglio di repertorio (CNI). Saluti a tutti ? Buona ricerca a tutti. Modificato 6 Luglio, 2020 da Rex Sicilia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..