Vai al contenuto
IGNORED

5 euro con effigie... alternativa ?


wstefano

Risposte migliori

Non vi voglio rovinare la sorpresa:

https://www.ebay.it/itm/133449544360

Secondo me, checché ne dica il venditore, si tratta di una sovrastampa, altro che stampa su commissione ?‍♂️
D’altra parte ne stanno girando parecchie su ebay (ti ricordi Nikita?) ma finora non ne avevo mai viste su banconote ancora in corso di validità...
 

Vedo che le offerte sono già arrivate a 35 euro. No comment... ?

Modificato da wstefano
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"...realizzato dal Poligrafico Zecca di Stato su commissione privata!" fosse vero metterebbe link con informazioni

Non lo pagherei neanche 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un oggetto (non è più una bancnota) adatto per qualche scherzo e per suscitare stupore nel mostrarlo, nulla di più, gli offerenti disposti a spendere quella cifra non saranno collezionisti, ma se lo sono.... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora non vale neppure i 5 € originali, poi se il mercato  richiede anche queste cose, ci sarà sempre gente pronta ad offrirle. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sono io un fuori di testa e paranoico o vedete anche voi che il filo di sicurezza è in due posizioni diverse tra la foto 1 e 2?????????

Chissà perchè nella foto 2 non si vede tutta la banconota??????? Saranno due banconote (o per meglio dire una patacca immensa e una vera) diverse???????

Se è stato realizzato dal Poligrafico e Zecca di Stato (sono abbastanza sicuro si riferisca alla Zecca di Roma) perchè il codice inizia con Y e non con S????????

Soprattutto se il venditore è così sicuro di quello che vende perchè non è possibile esercitare il diritto di recesso??????

Modificato da LolloCaccia
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, LolloCaccia dice:

Soprattutto se il venditore è così sicuro di quello che vende

Tu ti fai troppe domande (logiche), amico mio!

Goditi piuttosto la celestiale visione di quella gnocc... signorina desnuda che campeggia su una banconota che INCRDIBILE MA VERO! è saltata fuori dalla circolazione ed è ancora attualmente valida!, pronta ad alleggerire le nostre pesanti giornate a soli 35 € (veri)!

 
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Questa volta su un mille lire 

stesso venditore e..... stesse tette! :lol:

19999n.jpg.3e7cc64819ead87b91a5fb2afdf0d52a.jpg

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì però ora non fa più ridere. 

Questo continua a dire che è una emissione per un privato.

Si chiama truffa o mi sbaglio?

PS Già 2 offerte. Una probabilmente dello stesso utente con 205 feedback che ha vinto la precedente asta.

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, wstefano dice:

PS Già 2 offerte. Una probabilmente dello stesso utente con 205 feedback che ha vinto la precedente asta.

Eh certo, vuoi non completare la serie?? :mega_shok:

13 minuti fa, wstefano dice:

Si chiama truffa o mi sbaglio?

Potrebbe anche configurarsi come circonvenzione di incapaci...

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'utente 205* si è aggiudicata pure questa venduta come "artefatta", le altre invece.. :lol:

https://www.ebay.it/itm/133443439977

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

22 ore fa, wstefano dice:

Si chiama truffa o mi sbaglio?

Mi sono posto la stessa domanda. 

Solo che ieri ero già arrabbiato con un furbetto che con un account "amico" si aumentava le aste (88 offerte tutte dello stesso utente) 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque... sono passati 20 anni (1993-2013) e non è invecchiata neanche un po'! Complimenti 

Modificato da Guysimpsons
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il venditore delle banconote di questa discussione quantomeno dichiarava nelle inserzioni che grattava via la stampa per poi "trasformarle", anche se con un piccolo guadagno le vendeva a chiunque.

Un pò di lavore c'e' (una delle tante)

vend.jpg.e98c30fc40d9feb6d292924a39638627.jpg

 

 

I biglietti della discussione in corso sono ben altra cosa, dire che sono state "realizzate dal Poligrafico Zecca di Stato su commissione privata" lo reputo un raggiro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.