ARES III Inviato 5 Luglio, 2020 #1 Inviato 5 Luglio, 2020 Buona serata Mi hanno girato le foto (pessime, e chiedo venia per il suo autore) di una monetina in bronzo che al dritto mostra, se vedo bene, un'Atena con elmo corinzio e sul rovescio protome di un cavallo. Peso 5,04g , diametro 10 mm. Secondo il proprietario è punica, ma vorrebbe conferme. Ma dalle foto per me potrebbe essere anche greca o perfino una quartuncia. Quindi mi rivolgo gentilmente a Voi per un'opinione, e rinnovo le scuse per la foto. Cita
Ranbel Inviato 5 Luglio, 2020 Supporter #2 Inviato 5 Luglio, 2020 12 minuti fa, ARES III dice: Buona serata Mi hanno girato le foto (pessime, e chiedo venia per il suo autore) di una monetina in bronzo che al dritto mostra, se vedo bene, un'Atena con elmo corinzio e sul rovescio protome di un cavallo. Peso 5,04g , diametro 10 mm. Secondo il proprietario è punica, ma vorrebbe conferme. Ma dalle foto per me potrebbe essere anche greca o perfino una quartuncia. Quindi mi rivolgo gentilmente a Voi per un'opinione, e rinnovo le scuse per la foto. Salve è una litra romano campana con Minerva e proto e equina saluti Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 14 Agosto, 2020 #3 Inviato 14 Agosto, 2020 Confermo, mi sembra che sia questa: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RC/7 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..