Balantin Inviato 24 Luglio, 2020 #1 Inviato 24 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: circa 1g Diametro: 17-18 mm Metallo Presunto:??? Buonasera a tutti vi vorrei riproporre una moneta della quale ancora non ho identificato ne il periodo è nemmeno precisamente il materiale. Ho cercato di fare foto il più chiare possibili ma la moneta stessa versa in pessime condizioni. Vi ringrazio anticipatamente. Cita
miroita Inviato 24 Luglio, 2020 #2 Inviato 24 Luglio, 2020 Sembrerebbe essere un baiocco di Papa Pio V per la zecca di Roma - Muntoni 24 D/ PIVS V PONT MAX / busto del Papa a sinistra R/ ALMA__ ROMA / stemma ovale 1 Cita
miroita Inviato 24 Luglio, 2020 #3 Inviato 24 Luglio, 2020 Prova a verificare con questo: https://shop.moruzzi.it/it/stato-pontificio-pio-v-ghislieri-1566-1572-baiocco.html Cita
Balantin Inviato 24 Luglio, 2020 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2020 Molto molto interessante e confrontando quel poco che si vede mi sembra plausibile. Grazie mille miroita. Molto bravo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..