Roger_TWS Inviato 29 Luglio, 2020 #1 Inviato 29 Luglio, 2020 Buongiorno, ho ritrovato una mini moneta in presunto oro 8k raffigurante Papa Giovanni Paolo I. Purtroppo non posso allegare alcuna foto, dato che è all’interno di una “cornice” non apribile. Su di essa (almeno, sulla faccia visibile) non è riportato alcun valore. È forse una medaglietta? Grazie in anticipo! Cita
Gallienus Inviato 29 Luglio, 2020 #2 Inviato 29 Luglio, 2020 2 ore fa, Roger_TWS dice: Buongiorno, ho ritrovato una mini moneta in presunto oro 8k raffigurante Papa Giovanni Paolo I. Purtroppo non posso allegare alcuna foto, dato che è all’interno di una “cornice” non apribile. Su di essa (almeno, sulla faccia visibile) non è riportato alcun valore. È forse una medaglietta? Grazie in anticipo! Di sicuro non è una moneta, visto che l'unica moneta (peraltro postuma) attribuibile a Giovanni Paolo I è in argento e non è mini. Senza foto non c'è molto altro che si possa dire. Cita
TIBERIVS Inviato 29 Luglio, 2020 #3 Inviato 29 Luglio, 2020 Sarà la solita "minimoneta" ( che poi moneta non è) senza valore rilevante se d'oro, nullo se placata. Saluti TIBERIVS Cita
Apeiron Inviato 30 Luglio, 2020 #4 Inviato 30 Luglio, 2020 (modificato) Immagino si tratti di una medaglietta simile a questa, nel mio caso Giovanni Paolo II del 1978, che come dici, dovrebbe essere in oro a basso titolo (8Kt) Modificato 30 Luglio, 2020 da Apeiron Cita
TIBERIVS Inviato 30 Luglio, 2020 #5 Inviato 30 Luglio, 2020 4 ore fa, Apeiron dice: Immagino si tratti di una medaglietta simile a questa, nel mio caso Giovanni Paolo II del 1978, che come dici, dovrebbe essere in oro a basso titolo (8Kt) Io continuerei a definirla "minimoneta" medaglia o minimedaglia proprio no. Saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..