bolognino Inviato 29 Luglio, 2020 #1 Inviato 29 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 20 mm circa Metallo Presunto: Argento/mistura Salve, un mio conoscente svizzero mi ha chiesto un aiuto per identificare un lotto di 11 monete in suo possesso, 9 sono riuscito ad identificarle, rimangono queste 2 che credo siano la stessa moneta. Presumo che siano databili tra la seconda metà del 1500 e la prima metà del 1600 (come la datazione delle altre monete identificate). D/ volto rivolto a sinistra, in alto a sx leggo S.AL., in basso in senso antiorario V L AT (O) R .I. R/ volto rivolto a destra, in alto leggo ALM., in basso in senso antiorario SPEC o (SFR) VLNM o (VLVM). La particolarità è che in entrambi i versi, in basso le lettere sono incise al contrario (in senso antiorario) Il lotto: Cita
bolognino Inviato 29 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 29 Luglio, 2020 Scusate, l'ho appena trovata https://www.deamoneta.com/auctions/view/647/362 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..