TALLEROE Inviato 26 Febbraio, 2007 #1 Inviato 26 Febbraio, 2007 Salve a tutti,cosa ne pensate di questa??? :) Cita
Paleologo Inviato 26 Febbraio, 2007 #2 Inviato 26 Febbraio, 2007 Non sono certo ma potrebbe parlarne il Montenegro come progetto monetale, bisognerebbe verificare. Altrimenti penso che si tratti di una coniazione privata. Ciao, P. :) Cita
TALLEROE Inviato 26 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 26 Febbraio, 2007 Si il Montenegro mostra due tipologie di SAGGIO di Leone XIII....voi che ne pensate??Ed inoltre questa vi sembra genuina o un riconio moderno?? A me non sembra un riconio moderno :blink: ...vorrei il parere di qualcuno .. :rolleyes: Cita
TALLEROE Inviato 26 Febbraio, 2007 Autore #4 Inviato 26 Febbraio, 2007 Aggiungo che non mi sembra un riconio moderno a fronte delle immagini che mostra il Montenegro :) Cita
Paleologo Inviato 26 Febbraio, 2007 #5 Inviato 26 Febbraio, 2007 Scusami ma non ho capito bene: mi confermi che il Montenegro riporta tra le tipologie di progetti anche quella da te mostrata? Se è così probabilmente è originale, riconi di questa non ne ho mai visto in giro. Ciao, P. :) Cita
TALLEROE Inviato 26 Febbraio, 2007 Autore #6 Inviato 26 Febbraio, 2007 Si questa è tra le due tipologie di SAGGIO proposte dal Montenegro! Cita
Dimitrios Inviato 26 Febbraio, 2007 #7 Inviato 26 Febbraio, 2007 (modificato) Questo saggio esiste e appare abbastanza frequentemente in vendita. Ricordo di averlo visto più di una volta in vari cataloghi d'asta. Ricordiamo inoltre che si riferisce ad un periodo nel quale lo stato pontificio non esisteva più e quindi non batteva moneta ufficiale. Alcuni collezionisti lo includono nella raccolta giusto per avere il ritratto di Leone XIII e chiudere il "buco numismatico" fino alla formazione della città del Vaticano e l'inizio delle nuove coniazioni. Modificato 27 Febbraio, 2007 da Dimitrios Cita
avgvstvs Inviato 26 Febbraio, 2007 #8 Inviato 26 Febbraio, 2007 Ci sono anche diversi esempi su coinarchives, e' riportata come "Coniata privatamente a Bruxelles": http://www.coinarchives.com/w/results.php?...e+XIII+and+1878 Cita
TALLEROE Inviato 26 Febbraio, 2007 Autore #9 Inviato 26 Febbraio, 2007 Bhe onestamente,se volessi riempire il buco numismatico, con il ritratto di Leone XIII preferisco le medaglie che ha prodotto con un ritratto di profilo,a questo ritratto di 3 quarti! :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..