emi_93 Inviato 18 Agosto, 2020 #1 Inviato 18 Agosto, 2020 (modificato) Buongiorno a tutti! Non riesco a trovare nessun riferimento di questa medaglia, ne una valutazione. Potreste aiutarmi? Modificato 18 Agosto, 2020 da emi_93 Cita Awards
fagiolino Inviato 18 Agosto, 2020 #2 Inviato 18 Agosto, 2020 9 minuti fa, emi_93 dice: Buongiorno a tutti! Non riesco a trovare nessun riferimento di questa medaglia, ne una valutazione. Potreste aiutarmi? Peso e diametro ? https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F211/58 il tipo è questo ma ce ne sono di pesi e contenuto aureo differenti. Cita
emi_93 Inviato 18 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 18 Agosto, 2020 3 minuti fa, fagiolino dice: Peso e diametro ? https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F211/58 il tipo è questo ma ce ne sono di pesi e contenuto aureo differenti. Non è la stessa medaglia che ho postato. Non saprei giudicare peso ma diametro ad occhio credo fosse sui 30-32 mm.. purtroppo la moneta è in banca e l'ho solo fotografata mentre posavo un bracciale. Il problema è che non trovo da nessuna parte la stessa medaglia, alcune sono solo simili Cita Awards
fagiolino Inviato 18 Agosto, 2020 #4 Inviato 18 Agosto, 2020 Ne hanno coniati decine di tipi, pesi,diametri diversi. Dubito valga qualcosa in più dell'oro che contiene. 1 Cita
dareios it Inviato 18 Agosto, 2020 Supporter #5 Inviato 18 Agosto, 2020 Monete e medaglie non riportano punzoni come questa. Non credo sia una produzione ufficiale. 1 Cita
TIBERIVS Inviato 18 Agosto, 2020 #6 Inviato 18 Agosto, 2020 (modificato) 3 ore fa, emi_93 dice: Buongiorno a tutti! Non riesco a trovare nessun riferimento di questa medaglia, ne una valutazione. Potreste aiutarmi? KO 23 minuti fa, dareios it dice: Monete e medaglie non riportano punzoni come questa. Non credo sia una produzione ufficiale. Di questo è sicuro, non è una coniazione ufficiale del Vaticano, sono medaglie emesse da ditte private (quando l, 'oro costava poco....) non hanno un gran plus numismatico, ed in genere valgono il peso del fino. Saluti TIBERIVS Modificato 18 Agosto, 2020 da TIBERIVS 1 Cita
FFF Inviato 18 Agosto, 2020 #8 Inviato 18 Agosto, 2020 Dai punzoni non si può risalire a chi l'ha coniata? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..