Rob_erto Inviato 27 Febbraio, 2007 #1 Inviato 27 Febbraio, 2007 Saluti a tutti, stò pensando se lanciarmi nell'acquisto di questa moneta. A voi come vi sembra la conservazione? come la valutereste? ma soprattutto vi sembra pulita, lucidata o trattata in qualche modo? Ho gia preso un paio di cantonate con gli argenti lucidati e non vorrei ripetere l'esperienza. Grazie, ciao Cita
Paolino67 Inviato 27 Febbraio, 2007 #2 Inviato 27 Febbraio, 2007 Uhm, mi sa che il fotografo lo conosco, mi pare un tipo di Parma o giù di lì :P Cma la moneta appare essere un BB, e non mi pare lucidata. Cita
simone Inviato 27 Febbraio, 2007 #3 Inviato 27 Febbraio, 2007 Anche secondo me è intorno al BB :) Cita
libeccio Inviato 27 Febbraio, 2007 #4 Inviato 27 Febbraio, 2007 (modificato) Concordo sia sul BB che sul fotografo :D Se il venditore è chi penso, al massimo è stata lavata con i prodotti per le monete, senza alcun sfregamento, io alcune delle mie le ho lavate perchè avevano una patina che non mi piaceva e nei vassoi si è rifatta gradevole e in poco tempo. Andrea Libeccio Modificato 27 Febbraio, 2007 da libeccio Cita
angelo2891 Inviato 27 Febbraio, 2007 #6 Inviato 27 Febbraio, 2007 Condordo con piergi00 un BB pieno forse anche BB+ Cita
marcantonio Inviato 27 Febbraio, 2007 #7 Inviato 27 Febbraio, 2007 BB+.lucidata no pero'qualcosa eì stata fatta,troppa pulita e senza patina.MARCANTONIO. Cita
Rob_erto Inviato 27 Febbraio, 2007 Autore #8 Inviato 27 Febbraio, 2007 Uhm, mi sa che il fotografo lo conosco, mi pare un tipo di Parma o giù di lì 203944[/snapback] Mi avete scoperto! :ph34r: l'annuncio è del noto sito d'aste da cui ho preso la foto ma sinceramente non saprei di dove, nella pagina del venditore non c'è scritto. Non vorrei essermi espresso male ma le cantonate di cui parlavo non riguardano il venditore dell'annuncio, che non conosco. Al solito grazie a tutti per i preziosissimi consigli! :) p.s. Tanto il link dell'asta non ve lo do! :aug: :lol: :lol: Cita
Paolino67 Inviato 27 Febbraio, 2007 #9 Inviato 27 Febbraio, 2007 Beh, il venditore non è certo sconosciuto, visto che è anche un attivo frequentatore di questo forum :P Cita
libeccio Inviato 27 Febbraio, 2007 #10 Inviato 27 Febbraio, 2007 A mio parere per essere BB+ ci dovrebbero essere più capelli e baffi. Ho fatto un raffronto con il mio esemplare del 1906 acquistato in un negozio NIP come BB+. Allego l'immagine. Andrea Libeccio Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 27 Febbraio, 2007 #13 Inviato 27 Febbraio, 2007 per me BB visti i numerosi segni di circolazione al dritto Cita
Giovenaledavetralla Inviato 27 Febbraio, 2007 #14 Inviato 27 Febbraio, 2007 Concordo con gli altri è un bel BB. Cita
sesino974 Inviato 27 Febbraio, 2007 #15 Inviato 27 Febbraio, 2007 concordo con chi mi ha preceduto,,BBpieno Sergio Cita
Newton Inviato 27 Febbraio, 2007 #16 Inviato 27 Febbraio, 2007 BB sicuramente, peccato per il diritto, sennò sarebbe anche qualcosa in più. Bella moneta comunque. :) Cita
andyscudo Inviato 27 Febbraio, 2007 #19 Inviato 27 Febbraio, 2007 BB anche per me... Non sara' lucidata ma la patina ha preso il "volo" ;) Bye Bye Andy Cita
macmock Inviato 28 Febbraio, 2007 #21 Inviato 28 Febbraio, 2007 A mio parere una BB, il + non glielo darei per via dei graffi. Cita
fior_di_conio Inviato 1 Marzo, 2007 #22 Inviato 1 Marzo, 2007 salve a tutti, ero tanto che non venivo a trovarvi, ebbene qualcuno ha riconosciuto la foto, ci terrei ad entrare nella discussione, specialmente sulla conservazione che è un capitolo che mi sta molto a cuore, premetto che la moneta non è assolutamente lucidata, come usura la stessa a mio avviso versa in conservazione "bel BB" poichè non presenta nessun colpetto, nemmeno minimo (evento abbastanza raro su questi moduli) ho valorizzato questo aspetto giudicandola nel complesso BB+ la moneta proposta da libecc, è meno usurata, ma è piena di colpetti che penalizzano pesantemente la conservazione, a mio avviso peggiore di BB i colpi al bordo a mio parere hanno un ruolo molto influente sulla conservazione delle monete moderne, saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..