moneta66 Inviato 5 Settembre, 2020 #1 Inviato 5 Settembre, 2020 Ben ritrovati a tutti , causa mie lacune numismoletteralistoriche non riesco a classificare la città/regione della moneta nella foto. Posto solo il retro essendo il dritto ben identificato come imperatore Traiano. Grazie Cita
moneta66 Inviato 5 Settembre, 2020 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2020 In effetti SEBASTE.....gira meglio (?), ho provato comunque a trovare la moneta su WW e RPC e non ci sono riuscito, ovvero non trovata. Aggiungo dati e foto del dritto per vedere se qualcuno riesce ad identificarla, nel caso credo si debba spostare tutto nella sezione "Identificazioni". Diametro 22,0 mm - Peso 8,18 g Cita
FlaviusDomitianus Inviato 5 Settembre, 2020 #4 Inviato 5 Settembre, 2020 Per Traiano con al rovescio Demetra stante e legenda CEBACTH esiste una moneta coniata dal Koinon di Bitinia (RPC III 1139): link 1 Cita
moneta66 Inviato 5 Settembre, 2020 Autore #5 Inviato 5 Settembre, 2020 E' lei...Demetra e moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..