paniere Inviato 10 Settembre, 2020 #1 Inviato 10 Settembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: np Diametro: 13mm Metallo Presunto: forse bronzo Un lato è pressochè indecifrabile. L'altro però presenta quello che mi sembra essere uno stemma. Sulla destra si legge anche una T. Rinvenuta in zona storicamente contesa fra Venezia e Austria. Modificato 10 Settembre, 2020 da paniere Cita
TIBERIVS Inviato 10 Settembre, 2020 #2 Inviato 10 Settembre, 2020 Mi sa che sarà problematica la decifrazione..... saluti TIBERIVS Cita
sandokan Inviato 10 Settembre, 2020 Supporter #3 Inviato 10 Settembre, 2020 Ciao Paniere. Le monete non sono il mio campo per cui lascio agli esperti l'incombenza di risponderti. Volevo solo farti notare che è assai difficile "leggere" le foto che hai inviato. Ho provato a schiarirle e pur avendo una vista di10/10 (ho appena rinnovato la patente di guida !) non mi è apparso molto di più : spero vivamente che qualcuno riesca ad aiutarti. Saluti ! Cita
paniere Inviato 10 Settembre, 2020 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2020 Grazie molte Sandokan, ho aggiunto una foto in cui i dettagli sono un po più nitidi. Purtroppo coi mezzi in mio possesso non posso per ora fare di meglio Cita
sandokan Inviato 10 Settembre, 2020 Supporter #5 Inviato 10 Settembre, 2020 2 ore fa, paniere dice: Grazie molte Sandokan, ho aggiunto una foto in cui i dettagli sono un po più nitidi. Purtroppo coi mezzi in mio possesso non posso per ora fare di meglio Grazie a te per la foto molto più chiara che hai inviato. Spero che ora sia possibile che qualcuno riesca ad aiutarti ad identificarla. Sai in che zona è stata trovata ? E' un elemento che potrebbe facilitare la ricerca. Saluti. Cita
paniere Inviato 10 Settembre, 2020 Autore #6 Inviato 10 Settembre, 2020 Rinvenuta in zona storicamente contesa fra Venezia e Austria. Incrociamo le dita Cita
paniere Inviato 8 Ottobre, 2020 Autore #7 Inviato 8 Ottobre, 2020 Mi permetto di riesumare questo vecchio post nella speranza di ottenere qualche indizio per l'identificazione. Mi sembra che ci sia abbastanza dettaglio su un lato perchè possa venire identificata, qualche idea? Cita
Hirpini Inviato 8 Ottobre, 2020 #8 Inviato 8 Ottobre, 2020 Potrebbe andare ancora un po' meglio? Non è la mia materia, ma ancora la vedo ardua 1 Cita
paniere Inviato 8 Ottobre, 2020 Autore #11 Inviato 8 Ottobre, 2020 (modificato) Ragazzi è appena successo l'incredibile!!! Mi stavo apprestando a fare altre foto quando ho notato che il bordo esterno della moneta aveva un colore molto più chiaro, tipo argento, rispetto al resto. Ho quindi deciso di darle una pulita molto più energica delle altre, a costo di rimuovere la patina. Ed infatti si è rivelata tale, ora la moneta ha un aspetto decisamente argenteo e si leggono parecchie lettere. Posto subito altre foto!! Modificato 8 Ottobre, 2020 da paniere aggiunte foto 1 Cita
paniere Inviato 8 Ottobre, 2020 Autore #12 Inviato 8 Ottobre, 2020 ed eccola! https://en.numista.com/catalogue/pieces102005.html 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..