Moldavo Inviato 12 Settembre, 2020 #1 Inviato 12 Settembre, 2020 Buona sera, sono entrato in possesso di questa moneta. È di Giustino o Giustiniano? Come posso capire la zecca e soprattutto che informazioni posso trarre dalla moneta. Grazie a tutti Cita
coinscollector000 Inviato 9 Gennaio, 2021 #3 Inviato 9 Gennaio, 2021 Il 12/9/2020 alle 20:36, Moldavo dice: Buona sera, sono entrato in possesso di questa moneta. È di Giustino o Giustiniano? Come posso capire la zecca e soprattutto che informazioni posso trarre dalla moneta. Grazie a tutti Ciao! Sembra essere di Giustino I, anche se non trovo riscontri su wildwinds, la faccia è quella di Giustino e la scritta è troppo corta per essere di un altro, se non c'è su wildwinds, può essere molto rara. saluti! cc000 Cita
Poemenius Inviato 9 Gennaio, 2021 #4 Inviato 9 Gennaio, 2021 caro @coinscollector000 è giustiniano per il semplice fatto che per Giustino I questa tipologia con croce a destra non esiste.... wilildwinds non è esattamente un metro di giudizio infallibile... Cita
coinscollector000 Inviato 9 Gennaio, 2021 #5 Inviato 9 Gennaio, 2021 2 minuti fa, Poemenius dice: caro @coinscollector000 è giustiniano per il semplice fatto che per Giustino I questa tipologia con croce a destra non esiste.... wilildwinds non è esattamente un metro di giudizio infallibile... Grazie mille, adesso che so che è di Giustiniano, riuscirò anche a catalogare uno dei miei pentanummi nella mia collezione di monete bizantine. Grazie mille per avermi informato meglio. Buona serata! cc000 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..