Mosdef Inviato 14 Settembre, 2020 #1 Inviato 14 Settembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: sconosciuto.Purtroppo fuori portata dalla mia bilancia. Comunque molto sottile Diametro: 2 cm Metallo Presunto: sconosciuto Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto. Sto cercando di identificare questa moneta. Da un lato è illeggibile, dall' altro vedo delle scritte oig oil ois, poi c'è un pallino e continua con altre scritte difficilmente da identificare. In allegato le foto. Grazie mille per l'aiuto. Mosdef Cita
Fufluns Inviato 14 Settembre, 2020 #3 Inviato 14 Settembre, 2020 Dovrebbe essere un doppio tornese per Luigi XIII https://www.cgbfr.it/louis-xiii-le-juste-double-tournois-3e-type-1626-paris-b-,bry_557614,a.html Però bisognerebbe vedere anche l'altro lato per esserne certi ;) 2 Cita
savoiardo Inviato 14 Settembre, 2020 Supporter #4 Inviato 14 Settembre, 2020 Purtroppo anche della data sono visibili solo le prime due cifre 16... Cita
Mosdef Inviato 15 Settembre, 2020 Autore #5 Inviato 15 Settembre, 2020 Vi ringrazio, gentilissimi. Proverò ad identificare la data. Mosdef Cita
Hirpini Inviato 15 Settembre, 2020 #6 Inviato 15 Settembre, 2020 Ho dato contrasto ma penso che non si potrà leggere nulla di meglio: tranne forse un 2 dopo il 16... Si dovrebbe provare con la moneta in mano e con luce radente 1 Cita
Mosdef Inviato 15 Settembre, 2020 Autore #7 Inviato 15 Settembre, 2020 Grazie mille Hirpini....proverò a fare delle foto con il mio nuovo microscopio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..