Maxibon Inviato 1 Marzo, 2007 #1 Inviato 1 Marzo, 2007 Ciao... avevo una curiosità. Conoscete se esiste qualche programma di editor nel quale è possibile creare una propria banconota o moneta (ovviamente per gratificazione personale e non per truffa :P ). Forse vi sembrerà una domanda sciocca però non mi sembra una cattiva idea far concepire nuovi disegni per le banconote o no??? Grazie a tutti!! :) Massimo Cita
federicom73 Inviato 1 Marzo, 2007 #2 Inviato 1 Marzo, 2007 (modificato) Ciao... avevo una curiosità. Conoscete se esiste qualche programma di editor nel quale è possibile creare una propria banconota o moneta (ovviamente per gratificazione personale e non per truffa :P ). Forse vi sembrerà una domanda sciocca però non mi sembra una cattiva idea far concepire nuovi disegni per le banconote o no???Grazie a tutti!! :) Massimo 204634[/snapback] ...risposta d'istinto: non so proprio se esistano programmi appositi...non è il mio campo. Ma se io dovessi inventarmi una banconota sicuramente la bozza la farei con adobe photoshop (anche se - forse - "nasce" più come programma di fotoritocco, che come software direttamente proiettato alla grafica per supporto cartaceo). Avendo la possibilità di importare e sovrapporre su vari livelli vari elementi grafici..ritagliarli..sagomarli..fare fotoritocco aggiungere scritte, effetti vari..ecc. Magari non è eccessivamente intuitivo, ma i comandi basilari (lasciando perdere le finezze avanzate ed i filtri più artistici) si apprendono facilmente. Modificato 2 Marzo, 2007 da federicom73 Cita
Guysimpsons Inviato 1 Marzo, 2007 #3 Inviato 1 Marzo, 2007 Ho visto quello che cerchi sul noto sito d'aste (sito inglese). Cita
Ancile Inviato 1 Marzo, 2007 #4 Inviato 1 Marzo, 2007 Anch'io credo che adobe photoshop si il miglior programma Windows per questo tipo di lavoro, ha potenzialità strabilianti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..