Saturno Inviato 28 Aprile, 2021 #26 Inviato 28 Aprile, 2021 Buongiorno, ti dico il mio parere: non sono a conoscenza di 500 lire bimetalliche false e non credo che esistano...anche perchè nel 1987 con 500 lire ci facevi una partita flipper. Insomma non era conveniente falsificarle. Visto che il peso e il diametro corrispondono a quelle buone, direi che sono semplicemente circolate e maltrattate. Considera poi, che il conio di queste monete non è stato proprio preciso e ha lasciato alcune imperfezioni ( abbiamo una vasta casistica in materia), data l'altissima coniatura annuale, direi che la moneta è buona. saluti 1 Cita
caravelle82 Inviato 28 Aprile, 2021 Autore #27 Inviato 28 Aprile, 2021 1 minuto fa, Saturno dice: Buongiorno, ti dico il mio parere: non sono a conoscenza di 500 lire bimetalliche false e non credo che esistano...anche perchè nel 1987 con 500 lire ci facevi una partita flipper. Insomma non era conveniente falsificarle. Visto che il peso e il diametro corrispondono a quelle buone, direi che sono semplicemente circolate e maltrattate. Considera poi, che il conio di queste monete non è stato proprio preciso e ha lasciato alcune imperfezioni ( abbiamo una vasta casistica in materia), data l'altissima coniatura annuale, direi che la moneta è buona. saluti Grazie del parere? Cita
miza Inviato 29 Aprile, 2021 #28 Inviato 29 Aprile, 2021 Ciao @caravelle82, concordo con quanto detto da @Saturno, se i dati ponderali sono esatti, si tratta solo di una moneta autentica ridotta male. Anche guardando l'aspetto generale della moneta, direi che é originale. Saluti 1 Cita
caravelle82 Inviato 29 Aprile, 2021 Autore #29 Inviato 29 Aprile, 2021 18 minuti fa, miza dice: Ciao @caravelle82, concordo con quanto detto da @Saturno, se i dati ponderali sono esatti, si tratta solo di una moneta autentica ridotta male. Anche guardando l'aspetto generale della moneta, direi che é originale. Saluti Grazie ancora anche a te?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..