gomoca Inviato 27 Settembre, 2020 #1 Inviato 27 Settembre, 2020 Buongiorno a tutti Vorrei chiedere un'informazione forse sciocca, ma la cosa mi incuriosisce .... Vedo in vari negozi on-line, di tutte le nazionalità, la possibilità di acquistare monete sia "vecchie" che "attuali" anche in quantitativi notevoli...... La mia domanda è : Sopratutto per monete più nuove, come si approvvigionano ??? Per esempio le monete di Niue, come fanno molti siti a venderle, e averne disponibili (credo) diversi pezzi ciascuno ???? non credo che tutti abbiano magazzini dove custodiscono anche solo un paio di pezzi per ogni singola moneta in vendita , e non mi capacito nemmeno dell'esistenza di un ente emittente che spedisca in dropshipping per qualsiasi sito/negozio.... Qualcuno potrebbe illuminarmi ??? Grazie Un saluto Cita
Burkhard Inviato 8 Ottobre, 2020 #2 Inviato 8 Ottobre, 2020 Non sono un "addetto ai lavori" ma di sicuro i grandi commercianti online hanno i loro magazzini fisici. Cita
gomoca Inviato 18 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 18 Ottobre, 2020 un minimo certamente, sopratutto per le cose di vendita più veloce...... ma le particolarità ??? l' approvvigionamento e solo tramite le zecche ufficiali ??? come si presentano ??? perchè immagino ci siano delle liste o dei contratti di rappresentanza.... Sta cosa mi incuriosisce molto .... Cita
gomoca Inviato 18 Ottobre, 2020 Autore #4 Inviato 18 Ottobre, 2020 Io non intendo il negozio del paesino, ma più che altro chi vende online, sopratutto in siti di terze parti, dove si può evincere una certa quantità a disposizione..... Esempio i divisionali, avevo visto negozi online con disponibilità di circa 300 pezzi, moltiplicato per i vari stati e per le varie annate, aggiungiamo commemorative, cofanetti, bustine, slab, fizzi, lazzi e cotillon insomma un buon armadio ..... da qui la mia curiosità..... comperano "in anteprima" investendo cifre considerevoli, hanno canali preferenziali, le hanno in compravendita dalle zecche (ok qui ho esagerato) la domanda è più sul come ci si approvvigiona che sullo spazio di magazzinaggio Cita
simone Inviato 19 Ottobre, 2020 #5 Inviato 19 Ottobre, 2020 I commercianti si riforniscono da grossisti o direttamente dalle zecche. Queste ultime, però, hanno politiche diverse: alcune vendono in anteprima e/o con sconti quantità, altre no. Non sono un commerciante e quanto ho riportato mi è stato riferito. Cita
gomoca Inviato 19 Ottobre, 2020 Autore #6 Inviato 19 Ottobre, 2020 4 ore fa, simone dice: I commercianti si riforniscono da grossisti o direttamente dalle zecche. Queste ultime, però, hanno politiche diverse: alcune vendono in anteprima e/o con sconti quantità, altre no. Non sono un commerciante e quanto ho riportato mi è stato riferito. Grazie del contributo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..