fapetri2001 Inviato 29 Settembre, 2020 #1 Inviato 29 Settembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Buongiorno al Forum, posto questa moneta per chiedervi un aiuto per la sua identificazione e eventuale autenticità, credo debba essere una moneta piuttosto rara se autentica ( mia deduzione da documentazione) purtroppo non ho foto migliori e non posso neppure averle, mi sono state inviate da un mio conoscente Peso: 39,36 Diametro:33 mm. Metallo Presunto:argento un grazie anticipato a tutti, saluti F.P. Cita
Hirpini Inviato 29 Settembre, 2020 #2 Inviato 29 Settembre, 2020 Buonasera, la moneta ai miei occhi si presenta male. Ma sono in auto, ho un microtelefono e non posso guardare meglio. Aspettiamo altri pareri. Ti saluto Cita
Franco123 Inviato 29 Settembre, 2020 #3 Inviato 29 Settembre, 2020 Salve! Le foto non sono molto visibili servono migliori, ma già da qua non mi ispira fiducia la moneta. Cita
Franco123 Inviato 29 Settembre, 2020 #4 Inviato 29 Settembre, 2020 Sarà la mia impressione ma il delfino a sinistra sembra più un salmone che un delfino poi il bordo e poi sul dritto la testa femminile ha degli occhi un po' inusuali dato che spesso ho visto che si usa lo stile arcaico con gli occhi più a "mandorla" ma mi possono pure sbagliare aspettiamo pareri da più esperti. Cita
fapetri2001 Inviato 29 Settembre, 2020 Autore #5 Inviato 29 Settembre, 2020 intanto Vi ringrazio per le prime impressioni, attendiamo altri pareri ma gli atti non sono buoni!!!!!!!! Cita
ZuoloNomisma Inviato 29 Settembre, 2020 #6 Inviato 29 Settembre, 2020 Ciao, si tratta di una brutta riproduzione di una rarissima moneta di Siracusa, la decadramma della serie Demareteion. Ti allego la foto di un esemplare autentico. Usualmente il peso di queste spettacolari monete è intorno ai 43 grammi. La moneta originale rappresenta uno dei pezzi più rari e prestigiosi dell'intera serie siciliana: insomma una moneta da museo. Per i dettagli, attendi i pareri dei forumisti esperti in materia... Michele 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..