Gugu89 Inviato 30 Settembre, 2020 #1 Inviato 30 Settembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Moneta abbastanza fina molto liscia, penso che abbiano provato a pulirla visto il colore. Era in un album di monete dei miei nonni. Da un lato (prima foto) solo da una certa angolazione mi sembra di leggere "MA" nella parte esterna Peso: 1,41g Diametro: 19mm Metallo Presunto: Rame Modificato 30 Settembre, 2020 da Gugu89 Cita
Gugu89 Inviato 30 Settembre, 2020 Autore #2 Inviato 30 Settembre, 2020 Aggiungo la prima foto un po' meno sfocata Cita
Ranbel Inviato 30 Settembre, 2020 Supporter #4 Inviato 30 Settembre, 2020 18 minuti fa, Gugu89 dice: Aggiungo la prima foto un po' meno sfocata La sfera di cristallo dice 5 centesimi di Vittorio emanuele lll, saluti Cita
Gugu89 Inviato 30 Settembre, 2020 Autore #5 Inviato 30 Settembre, 2020 5 minuti fa, Ranbel dice: La sfera di cristallo dice 5 centesimi di Vittorio emanuele lll, saluti Grazie alla sfera di cristallo! Cita
giuseppe ballauri Inviato 30 Settembre, 2020 #6 Inviato 30 Settembre, 2020 3 minuti fa, Ranbel dice: La sfera di cristallo dice 5 centesimi di Vittorio emanuele lll, Non ci sta nè come peso nè come diametro. Bisognerebbe avere i superpoteri per identificarla! Mi spiace @Gugu89 Buona Serata Cita
Gugu89 Inviato 30 Settembre, 2020 Autore #7 Inviato 30 Settembre, 2020 2 minuti fa, giuseppe ballauri dice: Non ci sta nè come peso nè come diametro. Bisognerebbe avere i superpoteri per identificarla! Mi spiace @Gugu89 Buona Serata Grazie lo stesso! Infatti sapevo sarebbe stato difficilissimo Cita
Gugu89 Inviato 30 Settembre, 2020 Autore #8 Inviato 30 Settembre, 2020 1 minuto fa, Scudo1901 dice: Difficilissimo? È quasi impossibile. Ma qui ci sono i migliori esperti numismatici del paese e magari fanno il miracolo! ? Ahahah infatti ho provato proprio per questo. Comunque la scritta "MA" potrebbe essere anche una mia invenzione a forza di provare a leggerci qualcosa Cita
nikita_ Inviato 30 Settembre, 2020 Supporter #9 Inviato 30 Settembre, 2020 (modificato) La testa di qualcuno o di qualcosa dovrebbe essere questa che si intravede a fatica profilo rivolto a sinistra, ma non mi ricorda nulla…. Napoleone? Modificato 1 Ottobre, 2020 da nikita_ 1 Cita Awards
Gugu89 Inviato 1 Ottobre, 2020 Autore #10 Inviato 1 Ottobre, 2020 Con quelle caratteristiche di profilo verso sinistra ho trovato solo questo ma non mi sembra calzante ? https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/2 Cita
nikita_ Inviato 1 Ottobre, 2020 Supporter #11 Inviato 1 Ottobre, 2020 (modificato) 2 ore fa, Gugu89 dice: Con quelle caratteristiche di profilo verso sinistra ho trovato solo questo ma non mi sembra calzante ? https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/2 Capelli troppo lunghi Non so se si debba andare molto indietro nel tempo, con quel tipo di usura e quella corrosione potrebbe essere tranquillamente anche del XIX secolo. Modificato 1 Ottobre, 2020 da nikita_ Cita Awards
sandokan Inviato 1 Ottobre, 2020 Supporter #12 Inviato 1 Ottobre, 2020 (modificato) Mi sa che il dischetto di rame finirà nel "cosàrio", quel contenitore che quasi tutti abbiamo nel quale vanno a finire oggetti come questo : monete indecifrabili, forate, deformate, qualche gettone misterioso e carabattole analoghe : ma non si butta via niente ! Buona serata a tutti. Modificato 1 Ottobre, 2020 da sandokan 1 Cita
FFF Inviato 1 Ottobre, 2020 #13 Inviato 1 Ottobre, 2020 Mi sembra di vedere un 5 a ore 5 vicino al bordo Cita
FFF Inviato 1 Ottobre, 2020 #14 Inviato 1 Ottobre, 2020 23 ore fa, Gugu89 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Moneta abbastanza fina molto liscia, penso che abbiano provato a pulirla visto il colore. Era in un album di monete dei miei nonni. Da un lato (prima foto) solo da una certa angolazione mi sembra di leggere "MA" nella parte esterna Peso: 1,41g Diametro: 19mm Metallo Presunto: Rame Questa le ha tutte... e la foto è anche sfuocata... ? Cita
FFF Inviato 1 Ottobre, 2020 #15 Inviato 1 Ottobre, 2020 Potresti provare a inumidire la moneta per vedere se qualche rilievo si nota meglio. E a volte, certi particolari d'insieme, si notano con foto a grandezza naturale rispetto agli ingrandimenti. Ovviamente no so se questo potrebbe essere uno di quei casi. Cita
CarloA Inviato 2 Gennaio, 2024 #16 Inviato 2 Gennaio, 2024 Ho trovato una moneta identica a questa 1 Cita
AntonioRusso Inviato 2 Gennaio, 2024 #17 Inviato 2 Gennaio, 2024 (modificato) Per gioco...hai una foto pre "pulizia"? Modificato 2 Gennaio, 2024 da AntonioRusso Errore ortografico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..