Gugu89 Inviato 1 Ottobre, 2020 #1 Inviato 1 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Altra moneta che non riesco a identificare, anche se mi sembra di leggere qualcosa che non riesco bene a mettere a fuoco. Allego delle foto con luce da diversa angolazione per capire meglio. Io pensavo di averci letto "Lire" Peso: 3,45g Diametro: 24,9mm Metallo Presunto: Rame ? Cita
Gugu89 Inviato 1 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2020 (modificato) 8 minuti fa, Scudo1901 dice: Ma una moneta che arrivi, anche faticosamente, almeno a MB ce la mostri? ?? Hai ragione, sto chiedendo aiuto su queste messe peggio proprio perché non riesco a capire cosa siano. Vedrò di postarne qualcuna in condizioni migliori Modificato 1 Ottobre, 2020 da Gugu89 Cita
FFF Inviato 1 Ottobre, 2020 #4 Inviato 1 Ottobre, 2020 Sinceramente mi chiedo il perchè del riesumare dal terreno monete del genere. Cita
nikita_ Inviato 3 Ottobre, 2020 Supporter #5 Inviato 3 Ottobre, 2020 Il 01/10/2020 alle 10:18, Gugu89 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Altra moneta che non riesco a identificare, anche se mi sembra di leggere qualcosa che non riesco bene a mettere a fuoco. Allego delle foto con luce da diversa angolazione per capire meglio. Io pensavo di averci letto "Lire" Peso: 3,45g Diametro: 24,9mm Metallo Presunto: Rame ? Sembrerebbe Vitt.Emanuele II° Cita Awards
caravelle82 Inviato 3 Ottobre, 2020 #6 Inviato 3 Ottobre, 2020 11 minuti fa, nikita_ dice: Sembrerebbe Vitt.Emanuele II° ? Cita
Gugu89 Inviato 4 Ottobre, 2020 Autore #7 Inviato 4 Ottobre, 2020 Grazie! Non capisco come ci sei riuscito @nikita_! ? Complimenti e grazie ancora Cita
sandokan Inviato 4 Ottobre, 2020 Supporter #8 Inviato 4 Ottobre, 2020 13 minuti fa, Gugu89 dice: Grazie! Non capisco come ci sei riuscito @nikita_! ? Complimenti e grazie ancora Ciao Gugu89 : certo fa piacere riuscire ad identificare (con le dovute riserve) un piccolo rudere come questo, anche se di fatto non è più una moneta collezionabile ma - a mio avviso - solo una piccola curiosità, da conservare eventualmente ad altri - mi auguro pochi - dischetti del genere. Immagino sia roba di scavo..... Saluti. Cita
Gugu89 Inviato 4 Ottobre, 2020 Autore #9 Inviato 4 Ottobre, 2020 6 minuti fa, sandokan dice: Ciao Gugu89 : certo fa piacere riuscire ad identificare (con le dovute riserve) un piccolo rudere come questo, anche se di fatto non è più una moneta collezionabile ma - a mio avviso - solo una piccola curiosità, da conservare eventualmente ad altri - mi auguro pochi - dischetti del genere. Immagino sia roba di scavo..... Saluti. Ciao @sandokan. Guarda non so sinceramente, li ho trovati tutti insieme in un album che avevo in casa. Può essere che siano stati trovati per terra Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..