PriamoB Inviato 5 Ottobre, 2020 #1 Inviato 5 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buongiorno a tutti, un amico mi ha inviato queste foto, ma ho la netta sensazione che si tratti di una riproduzione. Grazie per l'aiuto. Cita
modulo_largo Inviato 5 Ottobre, 2020 #2 Inviato 5 Ottobre, 2020 A me invece sembra buona, è stata spatinata con sostanze acide ma in parte conserva brandelli di patina verde originale, non hai specificato peso e diametro ma credo sia un'asse, visto che il colore è quello del rame e non dell oricalco, di Adriano.. 1 1 Cita
Hirpini Inviato 5 Ottobre, 2020 #3 Inviato 5 Ottobre, 2020 Concordo, la moneta è questa: Hadrian AE As. 125-128 AD. HADRIANVS AVGVSTVS, laureate head right / SALVS AVGVSTI S-C, COS III below, Salus standing left holding patera, feeding serpent arising from altar. RIC 678, Cohen 1357, Sear 3692. La moneta è comune, in questo stato credo valga ottimisticamente una decina di euro. Su questo però aspetterei altri pareri. HIRPINI 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..