Augusto60 Inviato 6 Ottobre, 2020 #1 Inviato 6 Ottobre, 2020 Scusatemi ma avevo caricato la discussione per errore sulle monete provinciali, adesso l'ho messa al posto giusto, chiedo ad un amministratore se può cancellarla dalla sezione errata. Chiedo gentilmente se è corretta l'identificazione di questo bronzetto di Costanzo II di mm.19 gr. 3.18 e cioè: Siscia RIC VII 217 Constantius II AE3. AD 328-329. FL IVL CONSTANTIVS NOB C, laureate, draped and cuirassed bust left / PROVIDENTIAE CAESS, campgate with two turrets and star above, row of dots in top layer. Mintmark ΔSIS double crescent. Vi ringrazio. Cita
Stilicho Inviato 6 Ottobre, 2020 #2 Inviato 6 Ottobre, 2020 Penso che sia la classificazione corretta. Questo e' un estratto del RIC: Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 6 Ottobre, 2020 Supporter #3 Inviato 6 Ottobre, 2020 Quindi avevo risposto nella sezione sbagliata. Ripeto qui la risposta. Mi sembra tutto ok. Marchio dell'officina Delta. Qui trovi gli esemplari in varie collezioni e musei http://numismatics.org/ocre/id/ric.7.sis.217 Ciao Stilicho e buona notte. apollonia 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..