giorgio28 Inviato 11 Ottobre, 2020 #1 Inviato 11 Ottobre, 2020 Buonasera, Vi chiedo cortesemente aiuto per l’identificazione di questa piccola moneta. Credo trattasi di area italiana preunitaria. Vedo al dritto uno scudo inquartato in contorno lineare tondo e intravedo una lettera M in legenda. Sull’altro lato mi sembra di interpretare il profilo di un volto a dx. In legenda leggo + •PH... Avevo pensato a qualche trilli a per uno dei Filippo milanesi ma non ho trovato confronti puntuali, così ho cercato tra le zecche imitative lombarde e piemontesi, ma senza successo. Diametro 12,5 mm e peso 0,56 g Vi ringrazio fin d’ora! Cita
giorgio28 Inviato 17 Ottobre, 2020 Autore #2 Inviato 17 Ottobre, 2020 Nessuna idea? Vanno benissimo anche suggestioni, consigli, indizi! Cita
sankio78 Inviato 17 Ottobre, 2020 Supporter #3 Inviato 17 Ottobre, 2020 (modificato) Ciao posso dirti che seconda me in legenda le lettere sono +P.F e non +P.H. Forse ti può aiutare nella ricerca Modificato 17 Ottobre, 2020 da sankio78 1 Cita
margheludo Inviato 17 Ottobre, 2020 #4 Inviato 17 Ottobre, 2020 (modificato) Ciao @giorgio28 prova a cercare dinero de aragon Filippo V zecca di Saragozza 1710-1719 ruota la prima foto di 180° perché le quattro teste di moro coronate sono sempre rivolte a sx e controlla le lettere in legenda, mi sembra di scorgere anche tre numeri della data. E' l'unica moneta somigliante che io ricordi . Modificato 17 Ottobre, 2020 da margheludo 1 Cita
giorgio28 Inviato 30 Ottobre, 2020 Autore #5 Inviato 30 Ottobre, 2020 Grazie mille i suggerimenti! Scusate le risposte in ritardo ma non mi arrivano più le notifiche! Cita
giorgio28 Inviato 2 Novembre, 2020 Autore #6 Inviato 2 Novembre, 2020 Ciao [mention=47121]giorgio28[/mention] prova a cercare dinero de aragon Filippo V zecca di Saragozza 1710-1719 ruota la prima foto di 180° perché le quattro teste di moro coronate sono sempre rivolte a sx e controlla le lettere in legenda, mi sembra di scorgere anche tre numeri della data. E' l'unica moneta somigliante che io ricordi .Ho controllato, sembra proprio essere lei, incredibile, non ci sarei mai arrivato da solo! Grazie mille ancora! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..