Slesic Inviato 19 Ottobre, 2020 #1 Inviato 19 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 22.5 gr Diametro: 32 mm Metallo Presunto: credo bronzo o oricalco non so, scusatemi BuongiornO Questa è la prima moneta di cui vi chiedo gentilmente di valutare l'autenticità. Riesco a caricare solo il dritto. Proverò a postare il verso sotto. IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM .... TESTA LAUREATA Cita
apollonia Inviato 19 Ottobre, 2020 #3 Inviato 19 Ottobre, 2020 A memoria dovrebbe essere un sesterzio di Traiano, e quindi di bronzo. Cita
dareios it Inviato 19 Ottobre, 2020 Supporter #4 Inviato 19 Ottobre, 2020 Saranno le foto... ma a me non piace. Cita
Ospite Inviato 19 Ottobre, 2020 #5 Inviato 19 Ottobre, 2020 Ciao @Slesic , la tua moneta reca a dritto questa legenda IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM P M e al rovescio TR POT COS II PP , coniata tra il 98 e 99 , quando Traiano era al primo anno di impero , infatti al dritto non reca ancora l' appellativo di DAC(ico) . E' il RIC 393 con al rovescio la PAX seduta con scettro e ramoscello . Circa l' autenticita' le foto postate lasciano molto a desiderare , ne servirebbero di migliori perche' dubbiose . Cita
Slesic Inviato 19 Ottobre, 2020 Autore #6 Inviato 19 Ottobre, 2020 (modificato) Intanto, grazie per le informazioni. Purtroppo al momento questa è la massima risoluzione di foto che mi fa caricare. Ho fatto le foto senza applicare alcun filtro e con luce naturale. Ma con meno di 500 kb è difficile. Riproverò Modificato 20 Ottobre, 2020 da Slesic Cita
Slesic Inviato 20 Ottobre, 2020 Autore #7 Inviato 20 Ottobre, 2020 Buongiorno. Volevo sapere se, delle foto fatte così, possono essere può utili a definire l'autenticità della moneta. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..