Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3,14/3,20
Diametro:17,35 circa
Metallo Presunto:ag

vorrei un aiuto x completare la lettura della parte R ,sapere la sua autenticità e valutazione ....grazie

IMG_20201025_130055.jpg

IMG_20201025_130104.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

SPQR OPTIMO PRINCIPI. Sempre ricordando che giudichiamo una foto, per me autentico e molto bello.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Il titolo del rovescio gli fu concesso dal Senato nel 114 per i suoi meriti in ambito civile e militare , quindi la moneta e' del 114 o di data posteriore fino al 117 , data della morte di Traiano ; la figura rappresenta l' Abbondanza .

Inviato
10 ore fa, Agricola dice:

Il titolo del rovescio gli fu concesso dal Senato nel 114 per i suoi meriti in ambito civile e militare , quindi la moneta e' del 114 o di data posteriore fino al 117 , data della morte di Traiano ; la figura rappresenta l' Abbondanza .

Scusate, ma a me risulta che Traiano cos V (come vedo al D) sia tra il 103 e il 112.. 

Inviato
9 ore fa, Crine dice:

Scusate, ma a me risulta che Traiano cos V (come vedo al D) sia tra il 103 e il 112.. 

Giusta osservazione . Sono discordanze che a volte si verificano tra dati numismatici e storici .

Sono concorde che il titolo risalga agli anni del COS V .

Inviato
5 ore fa, Agricola dice:

Giusta osservazione . Sono discordanze che a volte si verificano tra dati numismatici e storici .

Sono concorde che il titolo risalga agli anni del COS V .

La mia prima datazione di una moneta!! ???

Inviato

bella, molto bella. vorrei possederne pure io una moneta di tale bellezza. Tienitela stretta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.