Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:bronzo 

Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, se mi aiutate a identificarla.ve ne sarei grato, ho cercato molto ma non riesco a trovarla da nessuna parte, saluti Enki 

IMG_20201025_231637.jpg

IMG_20201025_231616.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera, a prescindere da una valutazione della autenticità, vedo una provinciale romana forse a nome di Claudio, o di Tiberio.

Mi manca il tempo per andare oltre, per ora questo è ciò che vedo:     

TIB.jpg.edb412cefe61d0f7c411c7d3c58fdd5e.jpg

Al diritto  ... ...:Greek_Omicron::GreeK_Sigma:  :Greek_Kappa::Greek_Alpha::Greek_Iota::GreeK_Sigma:(AP),

al rovescio  (CEB):Greek_Alpha::GreeK_Sigma::Greek_Tau::Greek_Omicron::GreeK_Sigma: :Greek_Mu::Greek_Alpha::Greek_Kappa::Greek_epsilon::Greek_Delta::Greek_Omicron::Greek_Nu::Greek_Omega::Greek_Nu:...

Il Sebastos Makedonon (Venerabile dei Macedoni) fa ovviamente pensare ad una zecca macedone, ma devo fermarmi qui

HIRPINI

Modificato da Hirpini

Inviato (modificato)

E' Claudio:

RPC_1611.jpg.222ab211676c86eb91b57f3605e7812d.jpg

Macedonia
Koinon
RPC 1611
Claudius, AE24 of the Koinon of Macedonia. TIBEΡIOΣ KΛAY KAIΣAΡ ΓEΡMANIKOΣ, bare head left / ΣEBAΣTOΣ MAKEΔONΩN, Macedonian shield. RPC 1611: Varbanov 3006.

Credo sia autentica.

HIRPINI

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 2

Inviato
7 ore fa, Hirpini dice:

E' Claudio:

RPC_1611.jpg.222ab211676c86eb91b57f3605e7812d.jpg

Macedonia
Koinon
RPC 1611
Claudius, AE24 of the Koinon of Macedonia. TIBEΡIOΣ KΛAY KAIΣAΡ ΓEΡMANIKOΣ, bare head left / ΣEBAΣTOΣ MAKEΔONΩN, Macedonian shield. RPC 1611: Varbanov 3006.

Credo sia autentica.

HIRPINI

Buongiorno Hirpini, come stai, spero benissimo, mi mancava il tuo commento, e da tanto che non ti sento a fare un commento alle mie monete, ti ringrazio per aver identificato questa moneta, secondo te quanto vale, perché non ne vedo molte in giro, saluti Enki 

Inviato (modificato)

Buongiorno, sulle valutazioni non sono un grande esperto. Credo non più di poche decine di euro. 

Saluti

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.